“La TAV è un progetto strategico”, mozione di Forza Italia in Consiglio regionale
Battaglia in Consiglio del capogruppo di Forza Italia Gianluca Comazzi e del Presidente della Commissione Territorio e Infrastrutture Angelo Palumbo
«La Tav rappresenta un progetto strategico per lo sviluppo del nostro Paese e la sua realizzazione non può essere messa in discussione a causa di tentennamenti e indecisioni di una certa parte politica».
Lo affermano il capogruppo di Forza Italia Gianluca Comazzi e il Presidente della Commissione Territorio e Infrastrutture Angelo Palumbo, firmatari di una mozione urgente dedicata al tema.
«Per questo motivo, siamo accanto in questa battaglia al Presidente Fontana e alla Giunta, affinché in tutte le Sedi Istituzionali venga confermata l’importanza ed il valore dell’opera in oggetto. Riteniamo importante – proseguono i due forzisti – che la Regione ribadisca al Governo nazionale l’importanza che l’Alta Velocità avrebbe per l’economia del nostro territorio e dell’Italia. Il nostro Paese non può rischiare di sganciarsi dalla rete di traffici commerciali che coinvolgono l’intera Europa; la Tav va realizzata nel più breve tempo possibile e nell’interesse di tutti: perdere questa opportunità significherebbe condannare l’Italia a un maggiore isolamento, minandone, così, le prospettive di sviluppo».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
axelzzz85 su Investito sulle strisce pedonali a Varese. Uomo di 76 anni soccorso in viale Borri
Alberto Gelosia su Intitolazione di Malpensa a Silvio Berlusconi, il ricorso al Tar parte da tre Comuni del Varesotto
MarcoR su Intitolazione di Malpensa a Silvio Berlusconi, il ricorso al Tar parte da tre Comuni del Varesotto
Felice su Il valore aggiunto dell’exchange: Elisabetta si riscopre ad Ottawa
Felice su Intitolazione di Malpensa a Silvio Berlusconi, il ricorso al Tar parte da tre Comuni del Varesotto
Bustocco-71 su Intitolazione di Malpensa a Silvio Berlusconi, il ricorso al Tar parte da tre Comuni del Varesotto
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.