“La TAV è un progetto strategico”, mozione di Forza Italia in Consiglio regionale

Battaglia in Consiglio del capogruppo di Forza Italia Gianluca Comazzi e del Presidente della Commissione Territorio e Infrastrutture Angelo Palumbo

palumbo comazzi

«La Tav rappresenta un progetto strategico per lo sviluppo del nostro Paese e la sua realizzazione non può essere messa in discussione a causa di tentennamenti e indecisioni di una certa parte politica».

Lo affermano il capogruppo di Forza Italia Gianluca Comazzi e il Presidente della Commissione Territorio e Infrastrutture Angelo Palumbo, firmatari di una mozione urgente dedicata al tema.

«Per questo motivo, siamo accanto in questa battaglia al Presidente Fontana e alla Giunta, affinché in tutte le Sedi Istituzionali venga confermata l’importanza ed il valore dell’opera in oggetto. Riteniamo importante – proseguono i due forzisti – che la Regione ribadisca al Governo nazionale l’importanza che l’Alta Velocità avrebbe per l’economia del nostro territorio e dell’Italia. Il nostro Paese non può rischiare di sganciarsi dalla rete di traffici commerciali che coinvolgono l’intera Europa; la Tav va realizzata nel più breve tempo possibile e nell’interesse di tutti: perdere questa opportunità significherebbe condannare l’Italia a un maggiore isolamento, minandone, così, le prospettive di sviluppo».

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 15 Gennaio 2019
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.