L’associazione “Progetto Cinema” continua a sostenere gli studenti dell’ICMA

Borse di studio sono state assegnate ad alcuni studenti per sostenere la loro frequenza alla scuola. I nomi saranno annunciati giovedì prossimo

icma sera

L’associazione Progetto Cinema – presieduta da Gigi Chierichetti – ha deciso anche quest’anno  di assegnare un contributo economico all’Istituto Cinematografico Michelangelo Antonioni, di cui è tra i soci fondatori. Promotrice di molteplici eventi che negli anni hanno sostenuto la scuola di via Magenta, l’associazione ha confermato, per il terzo anno consecutivo, l’erogazione di due “contributi allo studio”, finalizzati ad agevolare gli iscritti. 

L’iniziativa è patrocinata anche da due sponsor istituzionali che hanno deciso di collaborare a sostenere, per un triennio, il percorso formativo di alcuni studenti.

Due studenti del primo anno dell’istituto, appartenenti alle prime fasce di reddito, riceveranno un contributo di 1000 euro ciascuno, come sostegno al pagamento delle rette. I due allievi verranno seguiti lungo tutto il loro percorso scolastico: il contributo economico verrà infatti riconfermato per tutti i tre anni di corso, a condizione che i risultati e l’impegno accademico restino elevati.  La selezione, avvenuta tramite colloqui, è stata portata avanti da una commissione che si è poi confrontata con il consiglio di amministrazione, prima di prendere la decisione finale.

I nomi degli studenti scelti verranno annunciati giovedì 24 gennaio alle ore 18.30 nell’aula Magna di Villa Calcaterra, sede dell’Istituto. La cerimonia sarà introdotta da un intervento di saluto di Alessandro Munari, presidente della Fondazione Istituto Michelangelo Antonioni.

di redazione@varesenews.it
Pubblicato il 21 gennaio 2019
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore