A Mombello torna il Palio, la sfida è sul palcoscenico

Nel fine settimana appuntamento al Teatro Teatro Franciscum per la tradizionale sfida tra rioni

Generico 2018

Una sfida a colpi di battute e di interpretazioni. E’ il teatro la principale arte richiesta durante il 37esimo Palio Mombellese, in scena questo fine settimana. Il programma è intenso: si inizia venerdì e si continua fino a domenica sera, quando si scoprirà il vincitore di questa edizione. I partecipanti infatti, sono chiamati a mettere in scena una rappresentazione teatrale che prenda il titolo di “E Mo Se Femm?”.

L’evento, organizzato dall’Associazione Santa Maria di Corte, sarà anche l’occasione per festeggiare Santa Maria di Corte. Lunedì sera infatti, nella chiesa cittadina si è tenuta la fiaccolata dalle singole frazioni con gli stendardi e S. Rosario. A seguire, l’ estrazione dell’ordine di esibizione delle frazioni.

Ora dunque, è tutto pronto per dare inizio alla sfida. La prima serata è per venerdì sera, al Teatro Franciscum, alle 21. Nel pomeriggio si terrà la Benedizione delle candele e la processione, dalle 16.

Sabato ci sarà la serata finale del XXXVII Palio Mombellese. Domenica, al mattino, alle 10, ci sarà la partenza della processione con stendardi delle frazioni del Palio dalla Chiesa, seguirà la messa. Nel pomeriggio, dalle 15, si terranno i vespri e l’incanto dei canestri con vin brulé e pregól (a cura del Gruppo Alpini di Laveno Mombello) ed estrazione dei premi della Lotteria del Berin.

​​Per la finale del sabato sera: 10 euro (intero) e 9 euro (ridotto soci).
Possono essere acquistati fino a un massimo di 3 biglietti per persona per serata.

Prevendite presso l’Oratorio S. Arialdo di Mombello Venerdì 25 Gennaio, dalle 20:30 alle 23:00 (solo i biglietti del venerdì). Sabato 26 Gennaio, dalle 15:30 alle 18:30 (tutti i biglietti). Domenica 27 Gennaio, dalle 15:30 alle 18:30 (tutti i biglietti).

Foto dalla pagina Facebook Palio S. Maria di Corte

di
Pubblicato il 31 Gennaio 2019
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.