Nasce Cafè Racer Varese: la community delle due ruote

Presentato allo Spitz il nuovo progetto legato alla moto che ha già diversi progetti e appuntamenti in calendario

Arte - Mostre

Sui social si è presentato così: «Non è un motoclub. Non è neanche uno sport club. Non è una crew… non è un sacco di cose» e noi aggiungiamo che è sicuramente passione, visione e avventura. Nasce Cafè Racer Varese una community di persone che condividono l’amore per le due ruote, i viaggi e il senso si libertà che la guidare una moto può regalare.

Galleria fotografica

Cafe Racer Varese 4 di 10

Cafè Racer si è presentato ufficialmente ieri sera allo Spitz, in una serata tra amici e ospiti d’eccezione, presentati da Damiano Franzetti. Il progetto nasce un po’ per caso quando alcuni amici riders fondano un gruppo whatsapp per organizzare gli incontri, le escursioni in moto e i viaggi. Nel tempo il gruppo cresce sempre di più, non tutti si conoscono ma il senso di appartenenza lo rafforza e la voglia di realizzare progetti insieme, anche. Il gruppo quindi si organizza e – da ieri – ogni primo e terzo giovedì del mese si incontrerà per parlare di moto, organizzare viaggi e ha già in serbo un grande evento a Varese per la prossima estate.

Il primo appuntamento ha portato tutti in Islanda grazie al documentario “The 5th element” realizzato da Giulietta Cozzi e Luca Viglio per il blog Half-Mag. Tra panorami suggestivi, natura incontaminata e… inconvenienti motociclistici, Giulietta e Luca hanno raccontato le difficoltà e anche la bellezza di questa avvenuta che ha fatto respirare l’essenza di quella terra e della sua esplorazione in moto. Nel corso della serata un altro grande esempio di passione è arrivato da Angelo Tenconi, classe 1934, una carriera fatta di tante vittorie e record di velocità a livello italiano ed europeo.

I prossimi appuntamenti con le serate di Café Racer Varese vedranno protagonisti Matteo Belli, autore di un giro del mondo in moto (7 febbraio) e il Team Paton che racconterà l’esperienza alla 24 ore di Le Mans (21 febbraio).

Avatar
erika@varesenews.it
Pubblicato il 25 Gennaio 2019
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Cafe Racer Varese 4 di 10

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.