Occhi elettronici e nuovi vigili hanno bloccato 80 auto senza assicurazione

Grazie all’incrocio delle banche dati i varchi elettronici sono in grado di capire quali sono i mezzi che circolano e non sono in regola su diversi aspetti, tra i quali proprio l’assicurazione

tradate vigili

Ottanta auto senza assicurazione per le strade tradatesi sono state bloccate dalla polizia locale. È il risultato a cui brinda il vicesindaco Franco Accordino dopo l’assunzione di 6 nuovi agenti di Polizia Locale, unita alla installazione dei “varchi” agli ingressi della città.

Grazie all’incrocio delle banche dati gli occhi elettronici sono in grado di capire quali sono i mezzi che circolano e non sono in regola su diversi aspetti, tra i quali proprio l’assicurazione.

“Tutti conosciamo i rischi di un incidente provocato da una vettura senza assicurazione – spiega il vicesindaco -: il quotidiano impegno della Polizia locale di Tradate ha permesso che in pochi mesi sulle nostre strade ce ne fossero ben 80 in meno”.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 25 Gennaio 2019
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.