Online il bando Viaggio #inLombardia, 880mila euro per i piccoli borghi

Le domande potranno essere presentate a partire dal 4 febbraio sino al 25 febbraio 2019

sacro monte lara magoni

La Regione Lombardia ha approvato il bando “Viaggio #inLombardia“, consultabile sul suo sito istituzionale nella sezione bandi. La misura, presentata su proposta dell’assessore al Turismo, Marketing territoriale e moda, Lara Magoni, illustra le modalità attuative e di presentazione dei progetti per promuovere e sostenere i borghi e, in generale, gli enti locali lombardi, per valorizzare la loro attrattività, sviluppare prodotti turistici esperienziali e rafforzare i flussi di visitatori sul territorio. (nella foto l’assessorato regionale in visita al borgo del Sacro Monte )

A disposizione  880.000 euro, suddivisa in due linee: linea borghi, con 400.000 euro destinati a comuni lombardi con numero residenti inferiore o pari a 15.000 abitanti; linea aggregazioni, con 480.000 euro destinati a partenariati composti da almeno due enti locali lombardi.

Le domande potranno essere presentate a partire dal 4 febbraio sino al 25 febbraio 2019, esclusivamente via PEC, all’indirizzo turismo_moda@pec.regione.lomba rdia.it.

«La Lombardia – ha spiegato l’assessore Lara Magoni – è ricca di piccoli borghi, vere e proprie perle artistiche, culturali e paesaggistiche, che meritano di essere valorizzate. Spesso si tratta di località ai margini dei circuiti turistici classici, che invece possono offrire tanto al viaggiatore, come la riscoperta delle tradizioni e percorsi enogastronomici golosi. Dai borghi di montagna ai laghi, dalle colline sino alle città d’arte, la Lombardia ha un enorme potenziale di attrattività turistica che
può e deve essere ulteriormente esaltato».

Tra le azioni finanziabili dal bando, orientate a strutturare l’offerta turistica in logica esperienziale, vi sono: attività di comunicazione; azioni b2b come partecipazione a fiere e workshop; declinazione di itinerari tematici esperienziali.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 13 Gennaio 2019
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.