Palazzo Pirelli, oltre 10 mila visite al Belvedere

Fra le attrazioni anche il presepe di Londonio. "Cifra record di ingressi"

Avarie

Oltre 10 mila  visitatori (per l’esattezza 10008).  E’ questa la cifra record degli ingressi registrati oggi a Palazzo Pirelli, sede del Consiglio regionale della Lombardia, che è tornato ad aprire le porte ai cittadini in occasione della festività dell’Epifania.

La gente si è messa in coda già fin dal mattino per non perdere l’occasione di visitare  le mostre realizzate in collaborazione con il Museo Diocesano di Milano e che riguardano il presepe di Francesco Londonio, un capolavoro d’arte sacra del XVIII composto da 60 personaggi del presepe, dipinti su carta o cartoncino sagomati, e l’altorilievo in terracotta della ‘Natività con Angeli’.

Palazzo aperto ha dato l’occasione anche  di  visitare il Belvedere Jannacci al 31esimo piano che, grazie alla giornata caratterizzata da  un cielo terso, ha regalato una vista mozzafiato, con una Milano incorniciata da una corona di montagne.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 06 Gennaio 2019
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.