Il pensiero, l’attesa e il primo anno di vita del bambino

Nuovo ciclo di incontri per coppie in attesa e neo genitori in programma da sabato 19 gennaio nella sede della cooperativa LaBanda

Generico 2018

Nuovo ciclo di incontri dedicato alle coppie in attesa, alle neo mamme e ai neo papà con bimbi fino all’anno di età. Uno spazio di confronto con gli esperti per capire meglio come si diventa genitori, dal parto alla cameretta.
“Il pensiero, l’attesa e il primo anno di vita del bambino” è il titolo dell’iniziativa che si compone di quattro appuntamenti, tutti ospitati nella sede della cooperativa laBanda, in via Tonale 17 a Busto Arsizio.

Sabato 19 gennaio alle ore 11.00
I BAMBINI SANNO NASCERE, LE DONNE SANNO PARTORIRE: DI COSA HANNO BISOGNO?
Incontro a cura di Marta Campiotti e Maria Michela Pirali, ostetriche della Casa Maternità di Montallegro, per parlare di come ogni donna si prepara a partorire con motivazione e amore, per affrontare insieme le paure più frequenti e imparare ad affrontarle. “Risposte concrete per nascere bene”.

Sabato 2 febbraio ore 11.00
TI ASPETTI…AMO
Incontro tra la pedagogista Lisa Baccan de laBanda e i futuri genitori, per parlare insieme di attesa, aspettative e cambiamenti e dar loro una forma, con il materiale messo a disposizione dei partecipanti.

Sabato 23 febbraio ore 11.00
CIBO BUONO IN GRAVIDANZA E ALLATTAMENTO
Incontro a cura di Marta Campiotti e Maria Michela Pirali, ostetriche della Casa Maternità di Montallegro, su come nutrire bene il bambino, a proposito di sana alimentazione, pensiero positivo e respirazione profonda. Partendo da consigli alimentari semplici, ma per lo più sconosciuti, parleremo insieme anche del nutrimento affettivo e ambientale del bambino dentro e fuori il pancione della mamma.

Sabato 16 marzo ore 11.00
FARE SPAZIO AL BAMBINO
Laboratorio teorico e pratico su come pensare all’ambiente della cameretta: le educatrici de laBanda conducono un ragionamento collettivo su come preparare l’universo del neonato. Come costruire per lui un ambiente armonioso, dove sperimentare diverse sensazioni e sviluppare le proprie competenze suscitando il suo interesse. Verrà proposta la realizzazione di oggetti e materiali adatti alle varie fasi di sviluppo del bambino con l’obiettivo di sollecitare le diverse competenze sviluppate nei vari momenti.

Per info su orari e costi contattare la segreteria de laBanda Coop: 0331 680318 dal lunedì al venerdì dalle 9.00 alle 13.00 oppure scrivere a area.infanzia@labandacoop.it.

di
Pubblicato il 11 Gennaio 2019
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.