Il pensiero, l’attesa e il primo anno di vita del bambino
Nuovo ciclo di incontri per coppie in attesa e neo genitori in programma da sabato 19 gennaio nella sede della cooperativa LaBanda
Nuovo ciclo di incontri dedicato alle coppie in attesa, alle neo mamme e ai neo papà con bimbi fino all’anno di età. Uno spazio di confronto con gli esperti per capire meglio come si diventa genitori, dal parto alla cameretta.
“Il pensiero, l’attesa e il primo anno di vita del bambino” è il titolo dell’iniziativa che si compone di quattro appuntamenti, tutti ospitati nella sede della cooperativa laBanda, in via Tonale 17 a Busto Arsizio.
Sabato 19 gennaio alle ore 11.00
I BAMBINI SANNO NASCERE, LE DONNE SANNO PARTORIRE: DI COSA HANNO BISOGNO?
Incontro a cura di Marta Campiotti e Maria Michela Pirali, ostetriche della Casa Maternità di Montallegro, per parlare di come ogni donna si prepara a partorire con motivazione e amore, per affrontare insieme le paure più frequenti e imparare ad affrontarle. “Risposte concrete per nascere bene”.
Sabato 2 febbraio ore 11.00
TI ASPETTI…AMO
Incontro tra la pedagogista Lisa Baccan de laBanda e i futuri genitori, per parlare insieme di attesa, aspettative e cambiamenti e dar loro una forma, con il materiale messo a disposizione dei partecipanti.
Sabato 23 febbraio ore 11.00
CIBO BUONO IN GRAVIDANZA E ALLATTAMENTO
Incontro a cura di Marta Campiotti e Maria Michela Pirali, ostetriche della Casa Maternità di Montallegro, su come nutrire bene il bambino, a proposito di sana alimentazione, pensiero positivo e respirazione profonda. Partendo da consigli alimentari semplici, ma per lo più sconosciuti, parleremo insieme anche del nutrimento affettivo e ambientale del bambino dentro e fuori il pancione della mamma.
Sabato 16 marzo ore 11.00
FARE SPAZIO AL BAMBINO
Laboratorio teorico e pratico su come pensare all’ambiente della cameretta: le educatrici de laBanda conducono un ragionamento collettivo su come preparare l’universo del neonato. Come costruire per lui un ambiente armonioso, dove sperimentare diverse sensazioni e sviluppare le proprie competenze suscitando il suo interesse. Verrà proposta la realizzazione di oggetti e materiali adatti alle varie fasi di sviluppo del bambino con l’obiettivo di sollecitare le diverse competenze sviluppate nei vari momenti.
Per info su orari e costi contattare la segreteria de laBanda Coop: 0331 680318 dal lunedì al venerdì dalle 9.00 alle 13.00 oppure scrivere a area.infanzia@labandacoop.it.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Giovanissimi spruzzano spray al peperoncino in un negozio del centro di Varese
antonio b. (abtony) su "Smettete di schierarvi pro Palestina o pro Israele, siate per la pace"
lenny54 su Tre Valli, il rispetto dovuto ai corridori e quello che i corridori non hanno avuto
italo su Giovanissimi spruzzano spray al peperoncino in un negozio del centro di Varese
Felice su Guasto alla linea elettrica a Garbagnate: circolazione sospesa tra Milano Bovisa e Saronno, disagi per i pendolari Trenord
PaoloFilterfree su La Lombardia riconosce la professionalità d'esperienza delle maestre d'asilo
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.