Polenta, falò e fuochi d’artificio per Sant’Antonio

La manifestazione si terrà domenica 20 gennaio, dalle 11, nel rione Portaccia e avrà inizio con la benedizione degli animali

La festa di Sant'Antonio a Besozzo

Appuntamento a Besozzo per la tradizionale Sagra di Sant’Antonio. La manifestazione avrà inizio giovedì sera, alle 20 e 30 con la Santa Messa alla chiesetta dedicata al santo e continuerà domenica 20 gennaio per tutto il giorno.  Alle 11 infatti, ci si trova nel rione Portaccia dove si terrà la benedizione degli animali.

Il programma continua con il pranzo: dalle 12 sarà possibile mangiare polenta, spezzatino di manzo e salsiccia, trippa (per prenotazioni Alimentari Cattaneo di Besozzo Superiore). Nel pomeriggio, alle 14 e 30 si terrà la benedizione con la reliquia del Santo, il lancio dei palloncini e i giochi del tempo passato. Alle 21 si terrà lo spettacolo pirotecnico, a cura del comitato con la collaborazione dell’amministrazione comunale. Seguirà la tradizionale fiaccolata e il falò di Sant’Antonio con la partecipazione della filarmonica di Besozzo. Per tutta la giornata ci sarà il mercatino dell’artigianato, il truccabimbi, il giro in pony, la giostrina.

In caso di maltempo, falò e fuochi artificiali verranno posticipati a lunedì 21.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 15 Gennaio 2019
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.