Il Premio Chiara-Festival del Racconto premia i giovani registi

Il festival ha lanciato un concorso per videomaker e domenica 3 febbraio premierà i migliori  a Villa Recalcati

Presentazione de “Gli emigranti”, opera inedita di Piero Chiara

Hanno chiesto a giovani videomaking di raccontare la vita di Pietro Chiara, la sua carriera e la provincia in cui ha vissuto. Per la prima volta, il premio letteraro dedicato allo scrittore luinese, “Il Festival del Racconto”, ha lanciato un concorso per registi e domenica 3 febbraio premierà i migliori  a Villa Recalcati, alle ore 17.

L’Associazione Amici di Piero Chiara infatti, ha organizzato un breve cerimonia durante la quale premierà i vincitori alla presenza della giuria che ha selezionato i girati migliori. Saranno presenti il presidente di giuria Domenico Lucchini, direttore CISA Locarno, i giurati Minnie Ferrara direttore ICMA Busto Arsizio e membro CDA Fondazione Film Commission, Gianmarco Gaspari docente letteratura italiana Università dell’Insubria, Giorgio Ghisolfi regista e docente, Matteo Inzaghi direttore Rete 55, Bernardino Marinoni giornalista e cultore di Piero Chiara, Antonio Mariotti responsabile redazione spettacoli Corriere del Ticino.

Durante il pomeriggio verranno proiettati i video finalisti del concorso “Piero Chiara, la provincia specchio del mondo”, ecco i titoli: “La bellezza del vivere” di Fabrizio Albertini, “Piero Chiara, la provincia specchio del mondo” di Alberto Brogi, “Culla di storie” di Angela Disanto e Luca Leone, “Piero Chiara, la provincia specchio del mondo” di Maria Teresa Garzola, “L’ago della memoria” di Carlo e Silvia Lavit Nicora e “L’uomo sotto il cappello” di Valentina Zanzi.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 29 Gennaio 2019
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.