Il progetto della “maestra Fiorella” vince i fondi del bilancio partecipato

La proposta "Taino per la scuola" è stata la più votata con 164 voti su 350

Taino: i luoghi (inserita in galleria)

È il progetto “Taino per la scuola“, presentato da Maria Flora Del Torchio, il vincitore dei fondi stanziati dal comune nella prima edizione del bilancio partecipativo.

Lo ha comunicato questa mattina, dalla pagina Facebook del Comune, il sindaco di Taino, Stefano Ghiringhelli. Il progetto di Maria Flora Del Torchio, la maestra Fiorella, prevede l’utilizzo del fondo a disposizione – ben 20mila euro – per l’avvio di lavori di adeguamento e manutenzione dell’edificio scolastico sulla base delle priorità e delle necessità individuate dall’istituto.

La proposta, votata on line, insieme alle altre 17 inviate al comune negli scorsi mesi, ha ottenuto il voto favorevole di 164 cittadini su 350 totali.

Si aprirà ora la fase di confronto tra la scuola e i tecnici comunali per dare seguito al progetto.

Maria Carla Cebrelli
mariacarla.cebrelli@varesenews.it

Mi piace andare alla ricerca di piccole storie, cercare la bellezza dietro casa, scoprire idee slow in un mondo fast. E naturalmente condividerlo. Se credi che sia un valore, sostienici.

Abbonati a VareseNews
Pubblicato il 31 Gennaio 2019
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.