Sterpaglie in fiamme, intervengono i volontari e i Vigili del fuoco

È la seconda volta in pochi giorni che un rogo di foglie e sterpaglie si trasforma in un piccolo incendio che costringe all’intervento della protezione civile e dei vigili del fuoco

incendio travedona monate

È la seconda volta in pochi giorni che un rogo di foglie e sterpaglie si trasforma in un piccolo incendio che costringe all’intervento della protezione civile e dei vigili del fuoco.

Questa volta è accaduto in via largo 5 alpini nella mattina di mercoledì 9 gennaio. Le fiamme sono partite da un luogo privato per poi diffondersi anche sul verde pubblico.

L’intervento dei volontari della protezione civile di Travedona Monate e dei vigili del fuoco ha permesso di mettere subito in sicurezza la zona e spegnere le fiamme.

«Soprattutto in questo periodo di forte siccità e vento, bisogna assolutamente evitare di accendere fuochi – ammonisce il sindaco Andrea Colombo -. È successo anche pochi giorni fa in via ai Monti e anche per quell’occasione ringrazio i volontari di protezione civile, i tecnici comunali e gli operatori dei vigili del fuoco per l’intervento».

incendio travedona monate

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 09 Gennaio 2019
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.