Sterpaglie in fiamme, intervengono i volontari e i Vigili del fuoco
È la seconda volta in pochi giorni che un rogo di foglie e sterpaglie si trasforma in un piccolo incendio che costringe all’intervento della protezione civile e dei vigili del fuoco
È la seconda volta in pochi giorni che un rogo di foglie e sterpaglie si trasforma in un piccolo incendio che costringe all’intervento della protezione civile e dei vigili del fuoco.
Questa volta è accaduto in via largo 5 alpini nella mattina di mercoledì 9 gennaio. Le fiamme sono partite da un luogo privato per poi diffondersi anche sul verde pubblico.
L’intervento dei volontari della protezione civile di Travedona Monate e dei vigili del fuoco ha permesso di mettere subito in sicurezza la zona e spegnere le fiamme.
«Soprattutto in questo periodo di forte siccità e vento, bisogna assolutamente evitare di accendere fuochi – ammonisce il sindaco Andrea Colombo -. È successo anche pochi giorni fa in via ai Monti e anche per quell’occasione ringrazio i volontari di protezione civile, i tecnici comunali e gli operatori dei vigili del fuoco per l’intervento».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Giovanissimi spruzzano spray al peperoncino in un negozio del centro di Varese
antonio b. (abtony) su "Smettete di schierarvi pro Palestina o pro Israele, siate per la pace"
lenny54 su Tre Valli, il rispetto dovuto ai corridori e quello che i corridori non hanno avuto
italo su Giovanissimi spruzzano spray al peperoncino in un negozio del centro di Varese
Felice su Guasto alla linea elettrica a Garbagnate: circolazione sospesa tra Milano Bovisa e Saronno, disagi per i pendolari Trenord
PaoloFilterfree su La Lombardia riconosce la professionalità d'esperienza delle maestre d'asilo
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.