Tatto e sperimentazioni d’arte con i laboratori di “Villa Panza Kids”
Il mondo di Barry x Ball è il titolo del primo laboratorio dedicato ai preziosi materiali esotici usati dall'artista californiano in programma per domenica 20 gennaio alle ore 15
Torna la rassegna di laboratori creativi “Villa Panza Kids” ideata per accompagnare i bambini e le loro famiglie alla scoperta dei linguaggi dell’arte contemporanea in modo coinvolgente e divertente.
I nuovi percorsi rivolti ai giovanissimi partono domenica 20 gennaio alle ore 15 con “Il mondo di Barry X Ball”, per scoprire l’arte e la poetica dell’artista californiano esposto a Villa e Collezione Panza e sperimentare i materiali esotici e preziosi da lui utilizzati.
I laboratorio parte da stimoli ed esperienze tattili proposte ai bambini per entrare in sintonia con il processo creativo dell’artista, attraverso un viaggio attraverso tra i materiali preziosi ed esotici utilizzati dall’artista.
In laboratorio, i bambini, potranno affondare le mani e comporre una personale tavola tattile di diversi materiali: granulometria, temperatura, texture.
Prenotazione obbligatoria al numero 0332 283960 oppure faibiumo@fondoambiente.it.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
ALESSANDRO PRISCIANDARO su La Lombardia riconosce la professionalità d'esperienza delle maestre d'asilo
Felice su "Palestre e scuole sono una priorità": il presidente della Provincia parla dei problemi edilizi nei licei di Varese, Sesto e Saronno
axelzzz85 su Investito sulle strisce pedonali a Varese. Uomo di 76 anni soccorso in viale Borri
Alberto Gelosia su Intitolazione di Malpensa a Silvio Berlusconi, il ricorso al Tar parte da tre Comuni del Varesotto
MarcoR su Intitolazione di Malpensa a Silvio Berlusconi, il ricorso al Tar parte da tre Comuni del Varesotto
Felice su Il valore aggiunto dell’exchange: Elisabetta si riscopre ad Ottawa
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.