Un Falò di Sant’Antonio per aiutare la Protezione Civile
Venerdì 18 gennaio, dalle 19.30, l’appuntamento è nell’area ristoro di Sant'Eusebio: il fuoco sarà acceso alle 20.30
Un falò in un luogo magico. Fuoco che vuole entrare nella tradizione, per coinvolgere la comunità e fare del bene per chi contro gli incendi combatte con grinta e volontà sulle nostre montagne.
A Casciago, la Proloco del presidente Mario Saviori in collaborazione con il Comune di Casciago e la Comunità Pastorale di Sant’Eusebio, ha organizzato un appuntamento pronto per entrare nella tradizione, tra quello di Varese del 16 gennaio e quello di Mustonate del 20 gennaio: il Falò di Sant’Antonio sul pratone della chiesa millenaria di Sant’Eusebio, teatro dei fuochi d’artificio tra i più famosi della provincia di Varese.
Venerdì 18 gennaio, dalle 19.30, l’appuntamento è nell’area ristoro, dove la pira è pronta dall’Epifania: allora il falò venne rinviato per l’incendio che stava devastando i boschi della Martica. Alle 20.30 il falò verrà acceso e l’incasso della serata verrà destinato alla Protezione Civile Valtinella, per l’acquisto di nuove attrezzature. Durante la serata sarà possibile rinnovare la tessera della Proloco o sottoscriverne una nuova. In caso di maltempo o eventi eccezionali, l’evento sarà annullato.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su "Palestre e scuole sono una priorità": il presidente della Provincia parla dei problemi edilizi nei licei di Varese, Sesto e Saronno
axelzzz85 su Investito sulle strisce pedonali a Varese. Uomo di 76 anni soccorso in viale Borri
Alberto Gelosia su Intitolazione di Malpensa a Silvio Berlusconi, il ricorso al Tar parte da tre Comuni del Varesotto
MarcoR su Intitolazione di Malpensa a Silvio Berlusconi, il ricorso al Tar parte da tre Comuni del Varesotto
Felice su Il valore aggiunto dell’exchange: Elisabetta si riscopre ad Ottawa
Felice su Intitolazione di Malpensa a Silvio Berlusconi, il ricorso al Tar parte da tre Comuni del Varesotto
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.