“Ciao Pigi”, Gavirate e Besozzo piangono l’anima delle associazioni

E' morto in settimana Pierluigi Roncari. Dalla Pro Loco di Besozzo a Radio Besozzo City, fino al Club Fiat 600, una grande perdita per tutti

pigi roncari

(Foto Facebook)

Se ne è andato a pochi giorni dal suo Carnevale, ma anche in questo caso non ha fatto mancare il proprio apporto, riuscendo a dare indicazioni sulla sfilata gaviratese fino all’ultimo.

Pierluigi, per tutti “Pigi”, Roncari, 75 anni, è ricordato per il suo impegno nelle associazioni tra i comuni di Besozzo e Gavirate.

E’ stato nell’organizzazione del carnevale gaviratese per oltre venti anni, nella Pro Loco di Besozzo ha ricoperto il ruolo di presidente negli anni novanta, e si è anche diverito nei panni si speaker radiofonico per Radio Besozzo City. Ha collaborato anche con il Club Fiat 600.

Settimana prossima, domenica 3 marzo, quando i carri allegorici sfileranno tra le vie di Gavirate, sarà grande il ricordo di Pigi, che tanto ha fatto per far rinasce la tradizione del carnevale e che animava con la sua voce al microfono, presentando minuziosamente i carri.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 23 Febbraio 2019
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.