Dalle malghe alle grandi opere, Martino Pedrozzi a Thinking Varese

Sarà il 20 febbraio la prossima puntata del ciclo di conferenze promosso dall'Ordine Architetti di Varese. Protagonista dell’incontro a villa Panza sarà l’architetto svizzero che ha lavorato anche con Oscar Niemayer

Martino Pedrozzi a Thinking Varese

Si terrà il 20 febbraio 2019 la prossima puntata del ciclo di conferenze “Thinking Varese” promosso dall’Ordine Architetti PPC Provincia di Varese. Protagonista dell’incontro che si terrà alle 21 a villa Panza sarà l’architetto svizzero Martino Pedrozzi.

Pedrozzi, nato a Zurigo nel 1971, ha vissuto in Perù tra il 1973 e il 1975. Conclusi gli studi presso il Politecnico Federale di Losanna nel 1996 ha lavorato nello studio di Oscar Niemeyer a Rio de Janeiro.

I suoi lavori spaziano da interventi minimi su rovine di malghe abbandonate in alta montagna a grandi progetti su invito di aziende come le Ferrovie Federali Svizzere, la Radiotelevisione della Svizzera Italiana o il gruppo assicurativo Basilese.

Martino Pedrozzi a Thinking Varese

È stato pubblicato, tra gli altri, da JA Japan Architect, Werk, Architecture Today, Domus ed è stato premiato in due occasioni dal Neues Bauen in den Alpen Architekturpreis e dai premi SIA Ticino, Die Besten, arc award e SIA Umsicht/Regards/Sguardi.

Martino Pedrozzi ha fondato e dirige dal 2003 il Workshop on International Social Housing presso l’Accademia di architettura di Mendrisio dove, dal 2016, è professore invitato.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 11 Febbraio 2019
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.