DigitaLife protagonista al Tg2 weekend

Approfondimento del programma settimanale di Rai2 dedicato al docufilm prodotto da Varesenews con Rai Cinema. In studio il regista Francesco Raganato

Digitalife a Tg2 weekend

È andato in onda sabato 16 febbraio un lungo approfondimento sul docufilm DigitaLife, prodotto da Varesenews con Rai Cinema. Diversi minuti del programma settimanale del Tg2 sono stati dedicati al film diretto da Francesco Raganato nel quale si racconta come Internet e il digitale hanno cambiato la vita di tutti i giorni. In studio era presente il regista, intervistato dalla giornalista Simona Burattini.

Galleria fotografica

Digitalife a Tg2 Weekend 4 di 9

Qui è possibile vedere tutta la puntata di Tg2 Weekend del 16 febbraio. L’intervento su Digitalife parte al minuto 7.

Tg2

Durante il servizio sono state presentate alcune delle 50 storie presenti nel film, taccando diversi temi. Come l’industria 4.0 di Riccardo Comerio, la scuola con Terre Des Hommes che con Internet ha portato i bambini a classe in Nicaragua. E ancora: il racconto di Andrea Pagliaro che, a causa di una malattia, non ha potuto frequentare la scuola, ma era presente virtualmente alle lezioni grazie a un robot. Ma anche l’atleta Sara Bartolasi che, grazie alla Elmec e alla stampa 3D, ha trovato la propria seduta ideale sulla canoa.

Digitalife è ancora in distribuzione nei cinema italiani. Il prossimo 4 marzo sarà proiettato al Cinemino di Milano e al Cinema “Guido Moretti” di Pietra Ligure, mentre il 14 alla Milano Digital Week. Tutto il programma delle proiezioni è disponibile su www.digitalife.org.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 16 Febbraio 2019
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Digitalife a Tg2 Weekend 4 di 9

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.