Escursione sul Monte San Giorgio, cercando i segni di antichi ghiacciai

Domenica 24 febbraio escursione con le Guide del sito Unesco del Monte San Giorgio

monte san giorgio

Il Museo dei fossili di Meride organizza per domenica 24 febbraio un’escursione sul tema  “Al di sopra dei ghiacciai”.

Partendo dal Museo dei Fossili, dove ci sarà un breve incontro introduttivo, i partecipanti accompagnati dalle Guide del sito Unesco del Monte San Giorgio scopriranno durante l’escursione come fiumi e ghiacciai hanno dato gli ultimi ritocchi al paesaggio prealpino, che si fonda su una ben più antica storia geologica: «L’ascesa al Monte San Giorgio ci farà attraversare il limite delle espansioni glaciali fino a raggiungere un punto di osservazione privilegiato sulla storia recente del Ceresio».

Il programma prevede il ritrovo alle 8.30 al parcheggio sterrato di Meride. L’escursione terminerà alle 17:30. Si raccomanda di dotarsi dell’attrezzatura necessaria: scarponcini, giacca e pantaloni antivento, acqua e pranzo al sacco. In caso di meteo avverso saranno comunicate le variazioni del programma.

Costo 25 Franchi a partecipante.

Per informazioni e prenotazioni: Museo dei fossili del Monte San Giorgio

telefono +41 91 640 00 80 mail: info@Monte San Giorgio.org

di
Pubblicato il 21 Febbraio 2019
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.