Estate: gli italiani desiderano le 4 isole più esotiche

Turisti in cerca di un'isola paradisiaca, natura incontaminata e acque cristalline con un contorno di panorami da lasciare senza fiato. Isole tropicali per coloro che vogliono vivere un'avventura indimenticabile in una delle 4 isole più esotiche del mondo

vario

Turisti in cerca di un’isola paradisiaca, natura incontaminata e acque cristalline con un contorno di panorami da lasciare senza fiato. Isole tropicali per coloro che vogliono vivere un’avventura indimenticabile in una delle 4 isole più esotiche del mondo.
Vediamo quali sono le mete più amate dagli italiani per l’estate 2019 e cosa offrono i migliori villaggi in loco (nello specifico, vediamo le offerte Alpitour).

Capo Verde

Per l’estate una vacanza da sogno da vivere in pieno relax, è Capo Verde. Il fantastico arcipelago composto da 10 isole di origine vulcanica a circa 500 chilometri di distanza dal Senegal. Il turismo negli ultimi anni è aumentato considerevolmente attirato dalle bellezze dell’ex colonia portoghese.

La spiaggia bianchissima, l’acqua cristallina e l’area naturale incontaminata contribuiscono a creare dei paesaggi selvaggi e misteriosi nello stesso tempo. Tra le spiagge preferite da chi ama il mare e lo sport vi sono quelle delle isole di Sal, Santo Antão e Boavista. Chi invece predilige conoscere la cultura e la storia della zona, non può non visitare la Città Vecchia di Santiago.
Capo Verde è un luogo esotico molto particolare, un luogo unico per la varietà di cultura dovuta alla mescolanza di popolazioni che si sono alternate sull’isola, creando un favoloso connubio etnico.

Ad accogliere i turisti all’aeroporto vi è un panorama talmente particolare da dare l’impressione di essere su un altro pianeta. Le spiagge vulcaniche e rocciose, la vicinanza della vegetazione selvaggia e la varietà di fauna che abitano l’isola, fanno da subito respirare un’atmosfera da favola.

Scegliere un villaggio per la propria vacanza a Capo Verde, rende ancora più bello il soggiorno grazie alla perfetta organizzazione. Le escursioni programmate tra cui si può scegliere liberamente, l’accoglienza e l’assistenza continua di personale qualificato. Il miglior modo per visitare le meraviglie di Capo Verde in piena libertà.

Cuba

Cuba è l’isola più grande dei Caraibi in cui musica, sole, mare e tanta voglia di divertirsi la fanno da padrone. Ma Cuba non è solo questo: l’isola offre molte opportunità anche a coloro che amano l’arte e la cultura, in un mix che lascia senza fiato.
Luoghi, persone, odori e suoni restano indelebili nell’anima di chi visita Cuba soprattutto vivendola nel pieno della sua vitalità.

A Cuba è possibile soggiornare in villaggi turistici attrezzati e vicini alle spiagge più belle di Cuba. Una vacanza all’insegna del relax e del divertimento assoluto. Havana è la capitale, un centro ricco di storia e vitalità; Vinales, dove nasce il sigaro cubano; Trinidad una città coloniale che sorprende ad ogni passo; Santiago de Cuba in cui respirare la vera anima dell’isola… sono solo alcuni dei luoghi che rendono Cuba indimenticabile.

Mauritius

L’Isola di Mauritius è incantevole, un mondo a parte, “l’isola che non c’è” tanto cercata, un vero paradiso terrestre in cui perdersi e ritrovarsi rinascendo con uno spirito libero. Un vortice di colori accoglie chi sbarca sull’isola, un mare turchese dalle acque cristalline che si confondono con il cielo, sfumature che nessun pittore è ancora riuscito a riprodurre.

La capitale Port Louis offre una spiaggia da sogno conosciuta come Flic en Flac su cui si ritrovano i surfisti di tutto il mondo. Black River Bay nota per il reef che raggiunge la penisola di Le Morne Brabant, per non parlare della costa a sud dell’isola dove si trova la splendida Baia du Cap. Natura selvaggia e spettacolari soffioni di acqua naturali chiamati Le Souffleur, oltre a paesaggi che si estendono a vista d’occhio come quello di Blu Bay con una barriera corallina che offre la spettacolare laguna dalle colorazioni inimmaginabili.

Soggiornare nei villaggi turistici presenti sull’isola permette di godere della bellezza naturale del luogo con tutte le comodità della struttura e i servizi messi a disposizione degli ospiti. Escursioni di ogni tipo sono disponibili tutti i giorni e si possono scegliere in piena libertà senza alcun obbligo di sorta. Una cena a lume di candela a bordo piscina con vista sull’oceano è qualcosa che cambia il modo di vedere la vita.

Santo Domingo

La città metropolitana di Santo Domingo di affaccia sulla foce del fiume Ozama sul Mar dei Caraibi dove si trova una varietà di paesaggi e luoghi da offrire a tutte le tipologie di turisti in cerca di cultura e divertimento. Da visitare il Palazzo di Colombo che risale al 1510 voluto dal figlio di Cristoforo Colombo; la Cattedrale di Santo Domingo risalente alla stessa epoca, realizzata in stile gotico con particolari del rinascimento; il castello Fortaleza Ozama completamente in pietra in stile medievale. Sono solo alcuni delle spettacolari strutture storiche presenti in loco.

Vi sono inoltre il Giardino botanico, il Palazzo delle belle arti e El Malecon, la passeggiata che costeggia il mare dei Caraibi offrendo scorci da favola. Muovendosi nella parte orientale dell’isola si scoprono aree ricche di bellezze naturali. Isla Catalina è priva di abitazioni e si trova davanti al La Romana dove la barriera corallina e il mare offrono un ambiente ideale per coloro che amano le immersioni. L’isola di Saona divisa dalla terra ferma dal canale di Capuano si unisce ai parchi nazionali della zona, regalando spiagge meravigliose e spesso si possono vedere anche i delfini.

Tra le tante bellezze di Santo Domingo, da non perdere è la Baia di Samanà ove è situato il Parco Nazionale di “Los Haities” che misura 200 mq all’interno di una coltre di vegetazione e mangrovie. Le balene si possono vedere nei mesi che vanno da marzo a novembre in quanto in questo periodo i cetacei si dirigono in queste zone per partorire i loro piccoli. Le spiagge meritano tutte una visita per la loro bellezza: la Spiaggia di Coson, Las Galeras, Cayo levante e molte altre.

Se si sceglie il soggiorno in villaggio turistico si avranno a disposizione, oltre ai servizi interni, anche le escursioni sulle diverse spiagge o il whale and dolphin wataching. Visite guidate e organizzate su tutta l’isola e di vario genere per soddisfare i gusti anche dei turisti più esigenti. Un drink a bordo piscina ballando una salsa potrebbe essere la giusta conclusione di una giornata tra mare, musei e natura.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 11 Febbraio 2019
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.