Estetica, il boom infinito: guida ai trattamenti più richiesti

Un boom che sembra non conoscere sosta quello che sta riguardando il mondo dell’estetica con riferimento a trattamenti di varia natura

vario

Un boom che sembra non conoscere sosta quello che sta riguardando il mondo dell’estetica con riferimento a trattamenti di varia natura. Ci sono donne che si rivolgono sempre più a trattamenti disparati, forti anche del fatto che oggi al scelta è molto vasta: al contempo ci sono gli uomini che hanno allargato il mercato in quanto ormai rappresentano un buon bacino di utenza al quale attingere.
Un mondo che no conosce crisi e che anzi continua a generare al proprio interno tanti e differenti strumenti innovativi. Quali sono i trattamenti nuovi e quelli più richiesti? A guidarci nella panoramica è il Centro Estetico Indaco, tra i più noti centri di Roma in termini di bellezza ed estetica.

“Negli ultimi anni il mondo dell’estetica ha conosciuto una crescita non da poco frutto di tanti fattori: su tutti, il fatto che oggi non ci si deve più necessariamente sottoporre ad interventi con il bisturi per apparire più belli. Si parla quindi di approcci molto meno invasivi e che per questo vengono preferiti. Aggiungiamo poi che i costi sono molto più accessibili di un tempo e che il concetto di bellezza si è ormai impossessato anche dell’universo maschile ed il quadro della crescita generica è tracciato.”

Quali sono i trattamenti più richiesti?
“Si deve fare una distinzione di base tra donne e uomini: partiamo dall’universo femminile. Dando per scontato che trattamenti tradizionali, dai massaggi alla ceretta, sono sempre in voga, è interessante la crescita del trucco permanente, con particolare riguardo per il microblading. E poi tutto quello che concerne il trattamento della cellulite con approcci anche innovativi di laser.  Pensiamo poi al ringiovanimento viso e collo, punto debole di molte donne, tramite minilifting composito, molto meno invasivo di un tempo.”

E per quanto riguarda gli uomini?
“Gli uomini ormai sono una presenza fissa nei centri estetici. Un tempo non lo si sarebbe neanche immaginato ma oggi è così. Anche loro ricercano trattamenti anti age, contro i segni dell’età: in particolare le rughe della zona contorno occhi e labbra. In quest’ultimo caso ci sono veramente tante richieste per ritocchi a base di acido ialuronico. Sostanza che viene utilizzata anche per riempire gli zigomi, altro intervento molto richiesto dagli uomini visto che con il passare degli anni quella zona tende a svuotarsi.”

Qual è la fascia di età dei clienti che si rivolgono a trattamenti estetici di questo genere?
“Per le donne è un po’ più ampia, già dai 20 anni si inizia. Diciamo invece che per quanto riguarda gli uomini la fascia di età per richiedere trattamenti estetici va dai 40 ai 55. In questo intervallo di età si identifica il grosso delle richieste per trattamenti estetici da parte degli uomini.”

di redazione@varesenews.it
Pubblicato il 11 febbraio 2019
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore