Incendio in una palazzina. Evacuate quindici famiglie

È accaduto nella serata di lunedì. Le fiamme si sono sviluppate in cantina e presto il fumo ha invaso tutti i piani

Canton Ticino generiche
(immagini di repertorio)

Incendio nella serata di ieri a Massagno nel Luganese.

Attorno alle 21.20  in via Nosedo, per cause che l’inchiesta della polizia dovrà appurare, si sono levate le fiamme dal piano cantina di un condominio. Il rogo è stato subito domato dai pompieri intervenuti ma purtroppo i locali dei piani superiori sono stati raggiunti dal fumo. Ingenti i danni.

La palazzina di 5 piani è stata completamente evacuata ed una quindicina di famiglie deve attendere la decisione sull’agibilità che verrà presa questa mattina ( martedì 26 febbraio) al termine di un controllo da parte dei tecnici comunali.

Una persona è rimasta leggermente intossicata ed è stata accompagnata presso il Pronto soccorso per accertamenti. Sul posto sono intervenute le pattuglie della Polizia cantonale, della Polizia della città di Lugano e quella di Ceresio Nord, un equipaggio della Croce Verde di Lugano ed i Pompieri di Lugano.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 26 Febbraio 2019
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.