Per la rassegna “Autori ceresini” appuntamento con Marco Giacomin
Sabato 23 febbraio alle 17 la rassegna dedicata agli scrittori di Porto Ceresio prosegue con il romanzo "Perché la pioggia - Il ciclo di Fineterra"
Secondo appuntamento per l’edizione 2019 della rassegna letteraria “Autori ceresini”, organizzata dalla Biblioteca e dall’assessorato alla cultura di Porto Ceresio.
Sabato 23 febbraio alle 17, Marco Giacomin (nella foto) presenta il suo libro “Perché la pioggia – Il ciclo di Fineterra”.
«Vi invitiamo a partecipare alla rassegna dedicata ad autori di Porto Ceresio – dicono gli organizzatori – per scoprire sul nostro territorio uomini e donne appassionati di scrittura, ai quali abbiamo dedicato uno spazio per raccontarsi e raccontare il loro libro. Quindi dopo il bellissimo incontro, con cinquanta persone presenti in sala, con la portoceresina Rudina Vukaj del 16 febbraio andiamo a conoscere un altro portoceresino talentuoso, Marco Giacomin».
Il romanzo è ambientato a Fineterra, una tranquilla cittadina del nord Italia dove nulla è ciò che sembra. La Foresta delle Anime nasconde un terribile segreto: un misterioso raggio verde che penetra nelle profondità del Lago Doppio.
Mentre l’estate trascorre con una pioggia torrenziale che sembra non finire mai, gli interessi di un sindaco cinico e spietato confluiscono nel piano della mente diabolica del Signore delle Nuvole. Spetta a Gaspare, un giovane dalle spiccate doti deduttive, seguire la flebile traccia del raggio fino ad una sconcertante rivelazione. Con lui, il fedele amico Tito e i suoi nuovi compagni d’avventura. Assieme, guidati dalla forza della Sfera Nera, sfideranno la Grande Onda e s’inoltreranno alla ricerca della verità in un viaggio senza ritorno.
Alla fine dell’incontro un gustoso aperitivo offerto da Santa Caterina Italian Bakery.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
PaoloFilterfree su "La sanità pubblica è a rischio privatizzazione": la raccolta firme on line contro il taglio delle tariffe
elenera su La patente a 18 anni? "Non è più uno status symbol"
Felice su La patente a 18 anni? "Non è più uno status symbol"
Alessandra Toni su "La sanità pubblica è a rischio privatizzazione": la raccolta firme on line contro il taglio delle tariffe
lenny54 su "La sanità pubblica è a rischio privatizzazione": la raccolta firme on line contro il taglio delle tariffe
Valeria Vernon su MV Agusta la situazione è critica: il sindacato dice no ai licenziamenti collettivi
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.