La relazione nella cura del malato: incontro all’ospedale di Circolo

Varese per l'Oncologia organizza, il 2 marzo prossimo, un incontro con il cappellano delle cure palliative dell'ospedale di Legnano

hospice apertura

«Prendere e lasciare la mano: la relazione di cura con la persona malata» è il titolo dell’incontro aperto al pubblico organizzato da Varese per l’Oncologia per la mattina del 2 marzo, nell’Aula Leonardo del Padiglione centrale dell’Ospedale di Circolo.

Protagonista dell’incontro sarà il Dr. Michele Ravetta, Cappellano di Cure Palliative a Lugano.

“Michele Ravetta – spiega Mauro Bandera, di Varese per l’Oncologia – ci introduce al mondo del volontariato guidandoci lungo il percorso dal prendere in cura all’accompagnamento alla  fase terminale della malattia. L’argomento trattato può essere di interesse sia per i volontari che per il personale sanitario”

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 19 Febbraio 2019
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.