Il “Laghi” si avvicina: Dipalma sarà al via. Intanto si elegge la miss

Il campione in carica ha ufficializzato la propria presenza alla gara del 16-17 marzo. Sabato 2 a Magnago sarà scelta la madrina. Andrea Crugnola ha scelto il navigatore per il CIR

Rally dei Laghi (Losi)

C’è profumo di “Rally dei Laghi” nell’aria: alla manifestazione motoristica più attesa della provincia di Varese mancano un paio di settimane – si gareggerà domenica 17, con shakedown il giorno precedente – ma l’attenzione di appassionati e piloti ormai è tutta protesa in quella direzione. Le iscrizioni sono ancora aperte ma intanto alcuni equipaggi hanno ufficializzato la propria adesione a partire dal campione in carica Giò Dipalma, che sarà al via (insieme a “Cobra”) con la Skoda Fabia R5 con cui ha meritatamente vinto dodici mesi fa. La Fabia sarà anche la vettura a disposizione di un ex campione del “Laghi”, il lavenese Pippo Pensotti, quarto nel recente Ronde del Canavese.

Diversi dei protagonisti della gara saranno presenti nella serata di venerdì 1 marzo alla “Gigliola”, il ristorante di Casere – nei pressi di Vararo – dove si tiene la tradizionale cena che anticipa la disputa del rally. Un momento atteso perché al suo interno saranno svelate alcune piccole ma significative novità relative al “Laghi”.

Elezione Miss Rally dei Laghi 2018

È TEMPO DI MISS

In attesa di ascoltare il rombo dei motori, è tempo di eleggere la madrina della manifestazione, “Miss Rally dei Laghi”, che stavolta non andrà in scena a Induno Olona ma si sposterà a Magnago, nei pressi di Busto Arsizio, nella sede di “Villa Patrizia” in via Marconi. Il programma prevede una cena di gala seguita dalle sfilate e dalla elezione della “più bella”, che accompagnerà sul podio finale gli equipaggi e che presenzierà a tutti gli eventi organizzati dalla A.S. Laghi, la società che organizza il rally varesino. Ospiti della serata – allestita dallo studio fotografico di Eugenio Barbaresco – saranno il cabarettista Max Pieriboni da Colorado Café e Corinna Fontolan, una delle premiate della scorsa edizione (allora vinse Lara Marchi) e successivamente eletta “Miss Turismo Sportivo”.

CRUGNOLA ANNUNCIA IL NAVIGATORE

Sarà Pietro Ometto, 28 anni, già copilota di Simone Campedelli nel CIR, il nuovo navigatore di Andrea Crugnola e che quindi affiancherà il quotato pilota varesino nel tentativo di conquistare il Campionato Italiano 2019. A ufficializzare il nome di Ometto è stato lo stesso Crugnola il quale, lo ricordiamo, avrà tra le mani una nuovissima Volkswagen Polo R5 gestita dal team HK, con cui ha appena disputato i primi test.

Damiano Franzetti
damiano.franzetti@varesenews.it

VareseNews è da anni una realtà editoriale, culturale e sociale fondamentale per il territorio. Ora hai uno strumento per sostenerci: unisciti alla membership, diventa uno di noi.

Pubblicato il 28 Febbraio 2019
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.