L’allenamento che fa bene agli animali, una palestra dona mezza tonnellata di cibo al canile

Lo Sporting Club La Terrazza a novembre ha organizzato una giornata di festa, promettendo "convertire" parte del ricavato della giornata in una donazione per il canile di Busto Arsizio

donazione palestra canile sporting club la terrazza

Che allenarsi faccia bene a mente e spirito è risaputo, che faccia del bene anche ai cani abbandonati è invece una novità. Ma è proprio quello che è successo in una palestra di Busto Arsizio che ha fatto una maxi donazione al canile della città proprio grazie alla fatica di chi la frequenta.

Si tratta dello Sporting Club La Terrazza di via Magenta che lo scorso novembre ha organizzato una giornata di festa e sport, decidendo di donare parte degli incassi di quella manifestazione all’associazione APAR Onlus di Busto Arsizio. Venerdì 1 febbraio quella promessa è stata onorata con un carico di esattamente 546,25 kg di mangime umido per cani in scatola.

Venerdì sera è stato così un bel momento di collaborazione e condivisione quando il titolare della palestra Paolo Bonaventura, la responsabile del canile Anna Gagliardi, i volontari APAR Federica ed Emanuele e l’operatore Federico del reparto Esselunga hanno caricato in un clima festoso le scatole di mangime destinate ai cani ospitati nella struttura di via Canale. ​

«Una promessa è una promessa e ieri abbiamo donato e consegnato 546,25 kg di mangime al canile -fanno sapere dalla palestra-. Abbiamo dimostrato che la palestra è utile anche per fare del bene e caricare e scaricare un furgoncino. È proprio vero che fare attività fisica fa bene, lo sport proposto dalla palestra è un toccasana per il fisico e la salute dello spirito e i nostri istruttori e specialisti non si sono fermati alle persone, ma hanno saputo dare il loro contributo sociale anche a quei piccoli animali in ricerca di cure, sempre pronti a dare affetto».

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 11 Febbraio 2019
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.