Laura Modigliani in libreria con “Lo specchio di Maggie”

La scrittrice di Caronno Pertusella è alla sua prima pubblicazione e affronta il tema dell'anoressia

lo specchio di maggie copertina libro laura modigliani

Laura Modigliani da Caronno Pertusella pubblica il suo primo romanzo dal titolo “Lo specchio di Maggie”, pubblicato con il Gruppo Albatros Il Filo.

Il libro narra di una giovane ragazza, Maggie, con un grande sogno e una vita serena che viene travolta da un evento devastante, un evento al quale lei non riesce a reagire e si abbandona tormentando e distruggendo il suo corpo fino a farlo dimagrire al punto da cadere nell’anoressia.
A fare da sfondo ci sono amori e amicizie tradite, delusioni, lotte e vincite per uscire dal tunnel e la scoperta di un uomo, un ragazzo che solo Maggie sembra poter vedere e non vi è certezza che sia reale o frutto della sua immaginazione.

Nel racconto non fa riferimento direttamente a se stessa, ma «Maggie è per me il riflesso della mia mente e con questo libro spero di poter essere vicina alle persone che soffrono o hanno sofferto di disturbi alimentari, agli adolescenti in continuo scontro con la loro identità in una società che diventa sempre più esigente e ai genitori, ai familiari che si ritrovano a dover combattere questo virus, così l’ho sempre descritto io, che si insidia in silenzio nella mente delle persone.»

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 27 Febbraio 2019
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.