Lombardia Aerospace Cluster, Marco Colombo (Lega): “Mantenere sempre produzione e indotto sul territorio”

Marco Colombo, consigliere regionale della Lega, tra i presenti all’evento di Palazzo Pirelli per festeggiare i dieci anni del cluster

marco colombo

«La Lombardia rappresenta il cuore dell’industria aerospaziale italiana. Il mio impegno in Regione sarà teso a mantenere sul nostro territorio tutte le forniture e l’indotto economico». Marco Colombo, consigliere regionale della Lega, era tra i presenti all’evento di Palazzo Pirelli per festeggiare il decimo compleanno del Lombardia Aerospace Cluster.

«Un’eccellenza che pone la Lombardia tra le prime regioni a livello internazionale per la capacità di innovazione e crescita tecnologica – ha continuato il consigliere regionale leghista – Il nostro distretto aerospaziale vanta infatti 220 imprese per un totale di 16mila addetti (il 34% dei quali operanti nelle Pmi e il 66% nelle grandi imprese). L’indotto economico è di 6 miliardi di euro, mentre l’export ammonta a 1,4 miliardi, un terzo dell’export totale italiano».

«E nella realtà lombarda è la provincia di Varese che detiene il primato della produzione legata al distretto aerospaziale – conclude Colombo – a conferma dell’appellativo di Provincia con le Ali che ben si merita e che faremo in modo che continui sempre a detenere».

di redazione@varesenews.it
Pubblicato il 22 febbraio 2019
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore