Madri e figlie insieme col nuovo corso di autodifesa femminile

“Difendiamoci insieme” è il titolo del corso, che questa volta è rivolto a madri e figlie (adolescenti e non) che dovranno frequentarlo in coppia

Autodifesa

L’assessore allo sport e sicurezza del Comune di Casciago, Simone Fraietta, ripropone il corso di autodifesa personale organizzato in collaborazione con i City Angels Varese, ma con un importante variante.

“Difendiamoci insieme” è il titolo del corso, che questa volta è rivolto a madri e figlie (adolescenti e non) che dovranno frequentarlo in coppia. Si tratta di un importante momento di condivisione che da un lato rafforza il legame tra di esse (passando un’oretta alla settimana insieme ) e dall’altro concorre a ridurre la loro vulnerabilità garantendogli gli strumenti e le tecniche idonee di autodifesa di fronte alle aggressioni.

Oltre a ciò il corso propone anche, la dimostrazione di tecniche difensive e comportamentali di fronte ad atteggiamenti di bullismo e di violenza psicologica. Parole d’ordine del corso sono dissuasione preventiva e auto – protezione per sottrarsi nel modo più rapido e sicuro ad una esperienza di prevaricazione. Il corso è, soprattutto, finalizzato all’acquisizione di una maggiore sicurezza nell’affrontare eventuali situazioni di pericolo, attraverso tecniche e pratiche di autodifesa e l’analisi di atteggiamenti psicologici adeguati.

Nel corso delle lezioni le partecipanti ampliano la conoscenza ed il controllo del proprio corpo in movimento e possono inoltre sperimentare modelli di comportamento e reazioni emotive, imparando a gestire la propria aggressività e rafforzando la propria sicurezza in se stesse, attraverso la scoperta delle proprie potenzialità fisiche e mentali.

Il corso interamente gratuito é offerto dalla Banca BCC sempre sensibile a queste iniziative. Le lezioni, per un totale di 8, si terranno sempre la sera (inizio ore 20) presso la palestra di Morosolo – Via Verdi 1, dal 13 febbraio al 3 aprile, e le iscrizioni dovranno pervenire inderogabilmente entro il giorno 7 febbraio (si ricorda che i posti sono limitati) all’Ufficio Cultura-Sport e Tempo Libero del Comune di Casciago (indirizzo e-mail informa@comune.casciago.va.it).

Per ulteriori informazioni e iscrizioni contattare l’ufficio Cultura, Sport e Tempo libero del Comune di Casciago al numero 0332211055 dal lunedì al venerdì dalle ore 9 alle ore 13, referente dott.ssa Eloisa Benvenuti.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 05 Febbraio 2019
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.