Il magistrato Catello Maresca ad Albizzate per raccontare la lotta alla mafia

L'appuntamento è organizzato dall'associazione Culturale Volarte Italia, in collaborazione con l'Amministrazione Albizzatese, la Pro Loco e con il Patrocinio ed il contributo della Fondazione Comunitaria del Varesotto

catello maresca

Il magistrato Catello Maresca sarà ad Albizzate per la presentazione del suo libro “La mafia è buona”. La serata, durante la quale si parlerà di lotta alla mafia con riferimento anche alla situazione nel nord Italia, è prevista per venerdì 29 marzo alle ore 21 all’interno della Sala Reni del Municipio di Albizzate.

L’appuntamento è organizzato dall’associazione Culturale Volarte Italia, in collaborazione con l’Amministrazione Albizzatese, la Pro Loco e con il Patrocinio ed il contributo della Fondazione Comunitaria del Varesotto.

Come spiegano il Presidente Adelio Airaghi e l’Assessore alla Cultura Eliana Brusa, si tratta di un evento di assoluto rilievo. Il dottor Maresca, come scrive nel suo libro, ha scelto di contribuire a raccontare la verità sulle mafie e di raccontarla dall’interno, dalla parte di chi la vede perché queste organizzazioni le combatte tutti i giorni.

Ma cosa sono le mafie, e perchè sono così longeve in Italia? Questo libro cercherà di dare una risposta al quesito.

di redazione@varesenews.it
Pubblicato il 25 febbraio 2019
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore