Metti un san Valentino nella cripta del Sacro Monte

Due le opzioni: visita guidata serale alla cripta, e visita e cena finale con vista. Nell'articolo info e prenotazioni

Sacro Monte

Anche quest’anno Nel Cuore del Borgo al Sacro Monte di Varese si potrà vivere una magica serata per il San Valentino 2019. Per passare una serata speciale e godere della bellezza di questo luogo dichiarato dall’Unesco Patrimonio dell’umanità, sono disponibili due proposte per il 14 febbraio.

Visita guidata e cena a lume di candela

L’appuntamento è alle 19.30, e la prima proposta che unisce la visita guidata ad uno dei luoghi più suggestivi del territorio, permette di ammirare il paesaggio in notturna, e vi farà scoprire la cripta del Santuario: il luogo sacro più antico, uno scrigno d’arte e di fede che racchiude affreschi votivi, graffiti, tracce archeologiche a documentazione dell’antica sacralità del monte.
La visita guidata ha una durata di circa 45 minuti. La cena avrà inizio alle 20.15.

La cena a lume di candela comprende
Antipasti :

Tartare di manzo con carciofi e salsa al cacio e pepe
Battuto di salmone marinato con insalatina di rape
Gnocco fritto con lardo lonzato

Primi:

Spaghetti alla chitarra con Lavarello pomodori. secchi e briciole di pane
Fagottini ripieni di carciofi e fonduta di formaggella del Luinese

Secondi:

Carrè d’agnello con indivia scottata al miele, pepe e aceto balsamico
Polpo scottato su crema di porri e patate
Dessert
Tortino al cioccolato, Piccola pasticceria

Visita Guidata

E’ possibile prenotare anche la sola visita guidata, per due persone, al borgo ed alla Cripta del Santuario, sempre con inizio alle 19,30: scoprire insieme a chi ci è caro luoghi preziosi e significativi della storia è un momento di gioia.

Tutti i dettagli e le possibilità di prenotazione sono disponibili sul sito www.sacromontedivarese.it oppure al 366-4774873

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 11 Febbraio 2019
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.