Minaccia automobilista con una pistola giocattolo, denunciato

Sul tratto di strada compreso tra Cislago e Gerenzano una pattuglia della stazione di Cislago, con l’ausilio di altre tre pattuglie accorse sul posto, ha rintracciato e bloccato il veicolo segnalato

pistola rapina

Per una mancata precedenza ha messo una pistola, che poi si è rivelata un giocattolo, in faccia ad un gerenzanese. Cosi si è messo nei guai stamattina un 47enne. Tutto è iniziato alle 8 quando un gerenzanese ha chiesto l’intervento dei carabinieri. Aveva appena portato il figlio a scuole e guidando non aveva dato la precedenza ad una vettura. Il conducente è sceso dalla vettura e gli ha puntato in faccia una pistola prima di dileguarsi.

I carabinieri di Cislago, ottenuta la descrizione dell’auto in fuga – una Alfa Romeo Giulietta di colore nero – hanno setacciato la Varesina con una fitta rete di posti di controllo per bloccare l’aggressore armato. Sul tratto di strada compreso tra Cislago e Gerenzano una pattuglia della stazione di Cislago, con l’ausilio di altre tre pattuglie accorse sul posto, ha rintracciato e bloccato il veicolo segnalato. Il conducente è stato subito perquisito: all’interno del marsupio custodiva una pistola giocattolo, fedele riproduzione di una Beretta calibro 9, priva di tappo rosso.

Sequestrata l’arma giocattolo, il 47enne originario della provincia di Palermo, è stato accompagnato in caserma per ulteriori accertamenti e denunciato alla Procura della Repubblica di Busto Arsizio per minaccia aggravata.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 04 Febbraio 2019
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.