Nel Varesotto 616 richieste di pensionamento anticipato con “Quota 100”

Sono 67.738 quelle avanzate in tutta Italia secondo i dati dell’Inps del 25 febbraio. Le regioni con più richieste Lombardia, Sicilia, Lazio e Campania

economia pensione

A quasi un mese dall’apertura della raccolta delle domande di pensione anticipata, meglio conosciuta come “Quota 100”, sono 67.738 quelle richieste in tutta Italia secondo i dati dell’Inps del 25 febbraio.

Richieste arrivate con una distribuzione geografica diversa da regione e regione e da provincia e provincia. Si va dalla Lombardia, con 7723 richieste, alla Valle d’Aosta con 136.

Tra le province lombarde l’area di Milano la fa da padrona con 2.641 richieste con Lodi in coda con 136 richieste. La provincia di Varese è la quarta provincia lombarda con 616 domande presentate dai cittadini che desiderano approfittare della finestra anticipata a cui si può accedere con 62 anni di età e 38 di contributi.

In tutta Italia sono prevalentemente gli uomini ad aver fatto richiesta: 49.821 contro le 17.917 richieste delle donne.

Ecco i dati con la distribuzione delle richieste suddivise per regione

Ecco i dati con la distribuzione delle richieste suddivise per province

Tomaso Bassani
tomaso.bassani@varesenews.it

Mi piace pensare VareseNews contribuisca ad unire i puntini di quello straordinario racconto collettivo che è la vita della nostra comunità. Se vuoi sentirti parte di tutto questo sostienici.

Pubblicato il 26 Febbraio 2019
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.