Neve: PalAlbani chiuso in via precauzionale

La struttura resterà vuota almeno nella giornata di venerdì. Lo ha deciso il Comune

palaghiaccio varese palalbani nevicata 2019

La nevicata in corso in queste ore – venerdì 1 febbraio – ha portato il Comune di Varese a disporre la chiusura precauzionale del palaghiaccio di via Albani, struttura sportiva molto utilizzata (comprende sia la pista ghiacciata sia la piscina) che però porta anche i segni del tempo.

La decisione è in via precauzionale, perché per il momento non è stata raggiunta la quantità di neve per la chiusura “automatica” (16 centimetri), ma le previsioni suggeriscono cautela. Domani – sabato – sarà nuovamente verificata la situazione insieme alla società (i Varese Killer Bees) che gestiscono l’impianto. «Ci adeguiamo alla scelta del Comune per tutelare la sicurezza di tutti gli utenti, in attesa delle nuove riunioni in programma domani» conferma Matteo Cesarini, presidente dei Killer Bees.

Il Palaghiaccio – ricordano da Palazzo Estense – è già oggetto di un progetto di riqualificazione grazie a un finanziamento ottenuto dal bando “Sport e Periferie”. Attualmente però l’area di via Albani risente di problemi strutturali affrontati con pazienza – e da anni – tanto dai gestori quanto dagli sportivi e dalle società che la utilizzano.

QUI GLI AGGIORNAMENTI sulla nevicata:

E’ arrivata la neve, disagi limitati sulle strade

di
Pubblicato il 01 Febbraio 2019
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.