Palazzo Verbania, operatori cercansi per la gestione degli spazi

La manifestazione di interesse dovra' avvenire entro e non oltre le ore 12 del 28 febbraio 2019

Nuova vita per Palazzo Verbania

Sulla home page del sito del Comune di Luino (www.comune.luino.va.it) è stato pubblicato un avviso esplorativo per l’individuazione di operatori privati interessati alla cogestione con il Comune delle attività che si svolgeranno presso Palazzo Verbania per un periodo sperimentale di 2 – 3 anni.

Come riportato nell’allegato presente sul sito, la manifestazione di interesse dovra’ avvenire entro e non oltre le ore 12 del 28 febbraio 2019 e gli operatori privati potranno far pervenire la propria disponibilità scritta solo tramite PEC all’indirizzo comune.luino@legalmail.it.

E’ obbligatorio un sopralluogo presso Palazzo Verbania e per procedere si deve richiedere disponibilità scritta concordando giorno e ora scrivendo a: cultura@comune.luino.va.it oppure telefonando ai numeri: 0332 543584 -543583 – 543592.

L’operatore avrà la disponibilità esclusiva di alcuni spazi in cui esercitare attività di bar e catering oltre a poter organizzare direttamente eventi concordandone preventivamente con il Comune il programma.

Come aveva anticipato Varesenews qualche settimana fa, Palazzo Verbania sarà la nuova sede dell’ufficio turistico di Luino al piano terreno. L’ultimo livello sarà destinato al centro di documentazione letteraria dedicato a Piero Chiara e Vittorio Sereni, il vero cuore della struttura.

Ma sarà al primo piano che si potrà godere della meravigliosa terrazza sul lago e dove è a questo punto definito che sorgerà anche un esercizio pubblico.

Con questa “chiamata” da parte del Comune sembra che i tempi siano oramai maturi e prossimi all’apertura: l’impalcatura è tolta da diverso tempo e mette in risalto le decorazioni sulla facciata e anche i segni dell’area cantiere sono sempre meno evidenti.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 08 Febbraio 2019
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.