Una serata sul Cyberbullismo con la scrittrice Adriana Battaglia

Un incontro dedicato a genitori ed insegnanti, in programma per venerdì 1 marzo e inserita in un percorso di sensibilizzazione al fenomeno del bullismo e cyberbullismo

Generico 2018

Venerdì 1 marzo appuntamento alle 20.45 alla sala letture in via Mazzini 4, a Besozzo, con una serata dal titolo “Parliamo di Bullismo”: un incontro dedicato a genitori ed insegnanti, che vede ospite Adriana Battaglia, autrice del libro “Cyber bullismo – il nuovo male oscuro”. L’autrice è dirigente scolastica, giornalista, Consigliera del Ministro (Istruzione, Università e Ricerca), referente scientifica del progetto europeo “I’m not scared” e dialogherà con Barbara Bottazzi, conduttrice della serata. L’incontro si inserisce in un percorso di sensibilizzazione al fenomeno del Bullismo e cyberbullismo, promosso nei mesi di febbraio e marzo dall’Amministrazione Comunale di Besozzo, in collaborazione con l’Istituto Adamoli0.

La prima tappa è stata il 23 febbraio al Teatro Duse, con lo spettacolo “Nella rete” della compagnia Teatro del Buratto di Milano, inserito nella stagione teatrale. La serata ad ingresso libero, con i 220 posti al completo, ha accolto un pubblico di ragazzi e adulti, che alla fine dello spettacolo hanno ascoltato con attenzione e coinvolgimento la toccante testimonianza della professoressa Elena Ferrara, già senatrice, promotrice della legge contro il cyberbullismo, insegnante di Carolina Picchio, la ragazza vittima di bullismo della provincia di Novara. Tra le iniziative attivate dal Comune, la creazione in biblioteca di una vetrina di libri a tema, disponibili al prestito per ragazzi di tutte le età, raccolti da tutte le biblioteche, per affrontare questo problema così attuale in modi diversi e complementari.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 28 Febbraio 2019
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.