14 cantieri di lavoro e 500 volontari impegnati per la maxi esercitazione della Protezione Civile Provinciale

Sabato 16 e domenica 17 marzo nel territorio di Barasso, CAsciago, Luvinate e Comerio ci sarà “Campo dei Fiori 2019”, maxi esercitazione organizzata dal CCV Coordinamento Volontari Protezione Civile Provincia di Varese. Prevista una sala di coordinamento droni per la diretta dei vari interventi, partecipazione di alcune scuole superiori

Generico 2018

Continua il lavoro di preparazione per la grande esercitazione della Protezione Civile Provinciale in programma sabato 16 e domenica 17 marzo sui territori di Barasso, Casciago, Comerio e Luvinate.

“Campo dei Fiori 2019” è il nome dato alla maxi esercitazione organizzata dal CCV Coordinamento Volontari Protezione Civile Provincia di Varese.

14 cantieri di lavoro, quasi 500 volontari operativi su 2 giorni, una sala di coordinamento droni per la diretta dei vari interventi, partecipazione di alcune scuole superiori. La presentazione ufficiale dell’evento ci sarà sabato 9 marzo in Comune a Luvinate con la partecipazione dei sindaci di Barasso, Casciago, Comerio e Luvinate, Giuseppe Barra presidente dell’Ente Parco Campo dei Fiori, Calogero Rinaldo, responsabile esercitazioni Comitato Coordinamento Volontari Protezione Civile Provincia Varese, Alberto Gaggioni, responsabile Protezione Civile Intercomunale Valtinella.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 05 Marzo 2019
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.