Al Museo del Tessile la terza edizione della Fiera del Disco e del Vintage

Le sale del centro museale ospiteranno domenica espositori di dischi in vinile, rarità, gadget, creazioni artistiche

Fiera del disco a Varese

Domenica 17 marzo il Museo del Tessile ospiterà la terza edizione della Fiera del Disco e del Vintage organizzata dall’Associazione Culturale 33&45, in collaborazione con Double Side, Soundtracks Blues Festival e con il supporto dell’Amministrazione comunale e del Distretto del Commercio.

La fiera si conferma come l’appuntamento più importante della zona per gli appassionati: circa gli 40 espositori coinvolti per questa edizione, come sempre ad ingresso gratuito.

In mostra materiale fonografico, libri, film, rarità, gadget, creazioni artistiche e 2nd hand, per tutti i gusti, i generi e le età: dal più raffinato collezionista, al curioso musicofilo, dal maniaco di vintage e memorabilia, a chi è sempre in cerca di buoni affari di seconda mano; anche solo per ammirare il materiale presente, veri e propri oggetti di culto oppure semplici ricordi aventi il fascino delle epoche passate!

Il tutto a partire dalle ore 10:00 fino alle 19:00, presso le sale gemelle del Museo, con ingresso gratuito dagli accessi di via Volta 6 e di via Galvani 2, con servizio bar e ristoro per tutta la durata dell’evento.
È inoltre aperto a tutti l’invito di portare dischi, libri e materiale vario da scambiare con gli espositori.

Novità di questa edizione, un piccolo concorso a premi che permetterà a due visitatori estratti a sorte di vincere un disco. Per registrarsi e quindi per poter partecipare: http://www.fieradeldisco.com/modulo-contest-e-promozioni.html

Una curiosità: arriverà il giorno in cui ci dimenticheremo dei buoni vecchi 33 giri? No. Almeno non prima dei prossimi 40 mila anni: è questa la durata prevista della missione della sonda Voyager, al cui interno si trova il Voyager Golden Record, disco long-playing che contiene suoni e immagini selezionate al fine di portare le diverse varietà di vita e cultura della Terra alle popolazioni intergalattiche.

«I’m feeling mighty fine this morning, I’ve got good music on my radio»
Chuck Berry

Link evento-facebook: https://www.facebook.com/events/2213665148856771/
Contatti:
info@fieradeldisco.com
3888262495.

Orlando Mastrillo
orlando.mastrillo@varesenews.it

Un cittadino bene informato vive meglio nella propria comunità. La buona informazione ha un valore. Se pensi che VareseNews faccia una buona informazione, sostienici!

Pubblicato il 13 Marzo 2019
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.