Anoressia: il demone dell’adolescenza

Dal Blog Giornalisti Fuoriclasse, realizzato da 50 studenti di 11 licei del territorio, proponiamo l'intervista a una ragazza che affronta il disturbo alimentare

Generico 2018

I disturbi alimentari sono uno dei temi ricorrenti nell’età adolescenziale. La redazione di “Giornalisti Fuoriclasse” composta da studenti dei licei del territorio, ha affrontato il tema. Noemi Ciaravolo, che frequenta l’Isis Valceresio, ne ha parlato con una ragazza in cura al Centro Mira Lago a Cuasso.

Che cos’è l’anoressia? L’anoressia è una malattia psichiatrica che porta il malato a rifiutare qualsiasi tipo di cibo e bevanda. È un essere malvagio, che annienta dall’interno ragazze e ragazzi. L’età media in cui si manifesta la malattia è scesa molto negli ultimi anni, fino alla preadolescenza. Spesso l’anoressia è accompagnata da altri disturbi come autolesionismo e bulimia.

Continua a leggere sul Blog Giornalisti Fuoriclasse

di
Pubblicato il 02 Marzo 2019
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.