Banco Bpm senza problemi: battuta Genova 6-14

Un poker di Damonte guida la formazione di Baldineti nel blitz esterno nella vasca della Iren

luca damonte pallanuoto busto bpm sport management

Largo successo esterno per il Banco Bpm Busto Arsizio nella gara giocata a Genova e valida per la Serie A1 italiana. Contro i padroni di casa della Iren la squadra di Marco Baldineti ha vinto con un largo 6-14 nel quale la difesa ospite è stata determinante.

Un risultato che conferma e consolida la terza piazza della Sport Management alle spalle delle “solite” Brescia e Recco e che serve al Banco Bpm per mantenere un buon ritmo in campionato in vista dei prossimi, decisivi, appuntamenti in Len Champions League dove ormai i Mastini puntano alla qualificazione per le Final Eight in Germania.

Nella vasca del Genova Quinto i bustocchi non hanno schierato l’azzurro Fondelli (riposo precauzionale visti i dolori al collo) sostituito dal giovane Bet. Partita chiusa presto dal Banco Bpm, in vantaggio dopo poche battute con Drasovic e poi a segno con una doppietta di Damonte divenuta tripletta in avvio di secondo periodo. Prima metà di partita chiusa sul 2-7 per i lombardi, a segno anche con Bruni, Dolce e ancora Drasovic.

Nella ripresa i liguri non sono riusciti a risalire e, anzi, hanno perso definitivamente contatto per via delle reti di Luongo (doppietta), Alesiani e Di Somma. Un moto d’orgoglio di Lindhout ha permesso a Genova Quinto di rendere meno amaro il passivo finale, comunque largo a favore della Sport Management che nel prossimo turno della A1 torna alle “Manara” di Busto (sabato 23, ore 15) per sfidare la Lazio.

Iren Genova Quinto – Banco Bpm SM Busto A. 6-14
(0-3, 2-4; 2-4, 2-3)

Busto: Lazovic, Dolce 2, Damonte 4, Alesiani 2, Bet, Di Somma 1, Drasovic 2, Bruni 1, Mirarchi, Luongo 2, Casasola, Valentino, Nicosia. All. Baldineti.

Classifica (dopo 21 giornate): Pro Recco 60; Brescia 57; SM BUSTO A. 48; Posillipo 34; Ortigia Sr 32; Florentia, Lazio 28; Roma, Genova Quinto 25; Savona 22; Trieste 21, Napoli 20; Catania 16, Bogliasco 10.

Damiano Franzetti
damiano.franzetti@varesenews.it

VareseNews è da anni una realtà editoriale, culturale e sociale fondamentale per il territorio. Ora hai uno strumento per sostenerci: unisciti alla membership, diventa uno di noi.

Pubblicato il 21 Marzo 2019
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.