Bibliotecari per un giorno per scoprire i segreti di un mestiere

L'iniziativa è rivolta ai bambini dagli 8 agli 11 anni e permetterà di fare un tour nei luoghi della biblioteca non aperti al pubblico

biblioteca busto arsizio

La Biblioteca G.B. Roggia di Busto Arsizio invita i suoi piccoli utenti a partecipare alla vita della Biblioteca con un’iniziativa pensata appositamente per loro: “Bibliotecario per un giorno”.

Sabato 23 marzo alle 10.00 e alle 15.00 sarà possibile infatti affiancare i bibliotecari nel loro lavoro e scoprire le zone della Biblioteca chiuse al pubblico.

“La nostra biblioteca, grazie al suo personale competente e appassionato, vive un periodo di vivace fermento – commenta l’assessore all’Identità e Cultura Manuela Maffioli -, con continue iniziative destinate, da un lato, a tenere alta l’attenzione su uno dei presidi culturali più importanti della città, che vorremmo sempre più polo attrattivo per giovani e adulti, dove scegliere di trascorrere il tempo, svolgere le attività preferite e stare bene, e, dall’altro, a ‘iniziare’ i più giovani alla cultura, nobile missione istituzionale. In questo contesto si inserisce l’innovativo progetto ‘Bibliotecario per un giorno’, che offre ai bambini di stare, osservatori acuti e partecipi, per una volta dall’altra parte del ‘bancone’, ma, sempre, dalla parte dei libri”.

L’iniziativa è rivolta ai bambini dagli 8 agli 11 anni (max 10 bambini per turno).
L’ esperienza durerà circa un’ora e mezza. I genitori dovranno permanere in Biblioteca per l’intera durata.
La partecipazione è gratuita con prenotazione obbligatoria al numero 0331 390390 – mail: biblioteca@comune.bustoarsizio.va.it

di redazione@varesenews.it
Pubblicato il 13 marzo 2019
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore