Castellanzese sconfitta, solo il Fenegrò sfrutta l’occasione

I neroverdi perdono 3-0 contro il Busto 81 ma il Legnano cade in casa e la Varesina pareggia

busto 81

(Foto Facebook – ASD Busto 81 – Roberto Blanco)

Mancano cinque giornate alla fine del campionato e la Castellanzese ha cinque punti di vantaggio da amministrare su Legnano e Fenegrò.

I neroverdi sono stati sconfitti 3-0 tra le mura amiche del “Provasi” dal Busto 81 (Cannizzaro e doppietta di Giovio per i bustocchi), ma può tirare un sospiro di sollievo guardando i risultati sugli altri campi.

Il Legnano infatti viene sconfitto 2-1 in rimonta dal Mariano di mister Massimo Rovellini, grande ex della sfida. Dopo il vantaggio lilla di Bianchi sono arrivati i gol di Sironi e Milazzo per l’importante vittoria in zona salvezza dei comaschi.

Non fa bottino pieno neanche la Varesina che pareggia a Castano Primo; vantaggio Castanese con Zingaro, gol di Cargiolli con deviazione per l’1-1 finale. Aggancia così il secondo posto il Fenegrò che si abbatte a suon di gol sul Città di Vigevano: 4-0 dei nerazzurri con le reti di Scapinello, Anzano, Tindo e Pizzini.

Rivede la zona playoff il Verbano grazie alla bella vittoria 3-0 sul campo del Ferrera Erbognone. Rossoneri che sfruttano i gol di Caldirola, Pescara e Banfi per mettersi in tasca tre punti importanti.

Sconfitto a Lazzate il Varese, colpo importante in zona salvezza per l’Union Villa che a Cassano Magnago batte 2-1 la Sestese. Dopo il vantaggio ticinese di Ianni su rigore, è arrivata la reazione rossoblu culminata con le reti di Scaccabarozzi e Augliera, sempre da penalty.

Pesante sconfitta per l’Alcione, con l’Accademia Pavese che vince 5-1 a Milano; in rete Romano, Negri, ancora Romano, Riceputi e Zani e gol della bandiera di Torrisi su rigore.

CLASSIFICA: Castellanzese 54; Fenegrò, Legnano 49; Varesina 48; Verbano 46; Busto 81 45; Accademia Pavese 36; Sestese 35; Varese 33; Alcione, Mariano 32; Ardor Lazzate 31; Castanese 20; C. di Vigevano, Union Villa 17; Ferrera Erbognone 9.

di
Pubblicato il 17 Marzo 2019
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.