Colori, divertimento e festa per il compleanno del Calcio Varese
A Varesello la giornata di festa organizzata da istruttori e genitori delle squadre giovanili biancorosse: "Facciamo vedere che c'è ancora chi vuole bene a questa squadra"
Il bianco e il rosso dappertutto, tanti bambini e ragazzini accompagnati dai loro genitori, una giornata (finalmente) di festa per chi ama il Calcio Varese.
Per festeggiare i 109 anni della squadra biancorossa istruttori e genitori hanno organizzato un evento a Varesello, la casa delle giovanili del Varese chiusa per varie vertenze tra Comune e società e riaperta per l’occasione dopo parecchie settimane. Tutti con indosso una maglietta rossa (i bambini e i ragazzi) o blu (staff e allaneatori) con l’eloquente scritta: “109, la vera forza siamo noi!”.
A fare la regia gli allenatori Claudio Casaroli, Fabio Franceschina, Sergio Visentin, Alessandro Addabbo e Angelo Bruno, affiancati da tanti genitori e da tutti gli altri mister delle squadre giovanili: sono loro la vera anima di una società che si sta sfaldando, ma che ha solide basi dalle quali ripartire per l’ennesima volta. A partecipare sono accorsi tutti i tesserati, insieme ad altre squadre “amiche” (Valceresio e Casmo) che hanno giocato vari tornei e giochi tra le diverse categorie di ragazzi: «Per troppo tempo abbiamo sentito solo notizie negative sul Varese – spiega Casaroli, uno degli istruttori che si sta adoperando per salvare il salvabile -, con questo evento vogliamo dimostrare che c’è acora chi vuole bene al Varese e che per il Varese si dà da fare».
«Abbiamo fatto bene a chiedere la riconsegna al comune del centro sportivo di Varesello. Non poteva rimanere chiusa ancora una struttura così. Una bella giornata di sport e allegria con tanti bambini e ragazzi che amano lo sport ed i suoi valori. L’attenzione per i giovani è un modo per guardare al futuro anche del Varese Calcio», così hanno commentato il sindaco Davide Galimberti è l’assessore allo sport Dino De Simone a margine della festa organizzata dagli allenatori delle giovanili del Varese a Varesello.
Video
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su Il favonio regala un mite weekend di febbraio
gokusayan123 su Mastini, viaggio a Dobbiaco per allungare la striscia vincente
gokusayan123 su Bonaccini porta a Varese la sua proposta di Pd: "Un partito che ha bisogno di una svolta"
Bruno Paolillo su Il terminal 2 di Malpensa riapre il 31 maggio, sarà ancora la casa di EasyJet. L'annuncio di SEA
Alberto Gelosia su Ad Agra riposizionata la lapide con le sanzioni quando l'Italia era la Russia contemporanea
lenny54 su Luigi Zocchi: "In Regione per portare la sanità vicino ai pazienti. Primo obiettivo l'ascolto"
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.