Convenzione Rifiuti Sesto, due classi di Comerio vincono il Bando di Arte Creativa

"Bravi alle classi 5^A e 5^B della scuola primaria Pascoli di Comune di Comerio, ma anche tutti gli altri alunni che hanno partecipato". Il Comune di Comerio farà una cerimonia di premiazione

Generico 2018

Bando di Arte Creativa della Convenzione Rifiuti Sesto riservato alle scuole primarie, vincono le classi quinte della scuola Pascoli di Comerio.

«Bravi alle classi 5^A e 5^B della scuola primaria Pascoli di Comune di Comerio oltre che per ciò che hanno messo in gara, anche e soprattutto per il “percorso pluriennale di crescita fortemente diretto verso una sensibilità spiccata alla consapevolezza dell’importanza della corretta gestione e minimizzazione dei rifiuti e degli sprechi. E alla sostenibilità ambientale in genere”», si legge nella nota pubblicata su Facebook dalla Convenzione Rifiuti Sesto. Il Comune di Comerio farà una cerimonia di premiazione.

«Però, cari bambini e care maestre/i, vogliamo precisare che TUTTI ma davvero TUTTI, avete partecipato con passione e realizzando lavori fantastici! I migliori e quelli maggiormente rappresentabili, almeno uno per plesso, verranno inclusi sul calendario di raccolta 2020…», continua la nota.

Queste le classi che hanno inviato i loro lavori:
– tutte le classi della Pascoli di Comerio
– alle classi 2^, 3^, 4^, 5^ della Pascoli e 3^, 4^ e 5^ della Mazzini di Comune di Besozzo
– alle classi della Risorgimento di Comune Di Gavirate e della San Benedetto di frazione Voltorre
– alle classi 4^ e 5^ della Alighieri di Comune di Golasecca
– alle classi della Pedotti di Comune di Luvinate
– alle classi 1^, 3^, 4^, 5^ della Manzoni di Comune di Malgesso
– alle classi della Toti e della Merici, alle classi 1A e 1B, 2A e 2B, 3A, 4A e 4B della Ungaretti, alle classi 1^ e 4^ della Matteotti. Tutte di Città di Sesto Calende
– alle classi 2A e 2B, 4A e 4B, 5A della De Amicis, alle classi 1^, 3^ e 4^ della Medaglie d’Oro di Corgeno e alle classi 1^, 2A e 2B e 5^ della Wojtyla di Cimbro, tutte di Comune di Vergiate

IL VIDEO DELLE CLASSI 5^A E 5^B DELLA SCUOLA PASCOLI DI COMERIO

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 20 Marzo 2019
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.