Dalla Regione taser, giubbotti e spray urticanti per la Polizia Locale

In occasione di un convegno a Gallarate l'assessore regionale De Corato ha annunciato 2,3 milioni di euro di investimenti per i comandi di tutta la Lombardia. Bici elettriche e telecamere, ma anche nuovi strumenti per gli agenti

Generico 2018

«Nel prossimo bando regionale per le dotazioni della Polizia locale, saranno stanziati dalla Regione 2 milioni e 300 mila euro per l’acquisto dei beni strumentali che faciliteranno il lavoro degli agenti, sia dal punto di vista tecnologico che da quello dell’autotutela».

Lo ha detto l’assessore alla sicurezza e Polizia locale della Regione Lombardia Riccardo De Corato, intervenuto questa mattina a Gallarate, alla giornata di studio sul decreto sicurezza, codice della strada e videosorveglianza.

All’appuntamento hanno inoltre preso parte l’assessore comunale alla Sicurezza, Francesca Caruso, ed il Comandante della Polizia locale, Antonio Lotito.
«Tra i beni strumentali – ha aggiunto De Corato – doteremo agli agenti di Polizia locale i droni di ultima generazione per la videosorveglianza, bici elettriche, strumentazione radio, giubbotti antitaglio, cuscini per TSO, taser, spray urticante, oltre a body-cam per gli agenti e dash-cam per le autovetture».

Oltre alle nuove armi per gli agenti, però, è previsto anche un investimento per la messa in rete delle informazioni, in un contesto che vede tanti corpi dello Stato e locali diversi operare sullo stesso territorio: «Anche per l’interconnessione delle sale operative delle Forze dell’Ordine e dei corpi della Polizia locale, saranno stanziati da Regione Lombardia tre milioni di euro».

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 21 Marzo 2019
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.