Domenicali sorride: “Non partiamo mai battuti”. Simonetto: “Grande volontà”
L'allenatore biancorosso: "La situazione difficile ha permesso a tutti di migliorarsi". Il capitano guarda al futuro: "Speriamo di poter chiudere con dignità la stagione”

DOMENICALI 1
«Vittoria inaspettata soprattutto nelle dimensioni ma è chiaro che noi non siamo mai partiti battuti, né contro la prima né con l’ultima in classifica. La squadra ha sempre onorato l’impegno e non ha mai demeritato. Oggi siamo partiti con dieci under in campo e questo vuol dire molto, anche che si può recriminare su tante cose».
DOMENICALI 2
È chiaro che siamo rimasti in pochi da Natale in poi, dal mese di inattività, e quando siamo ritornati sono rimasti 11/12 giocatori della rosa precedente. Abbiamo rimpolpato la rosa con la juniores e i titolari con quelli che avevano giocato meno e bisogna dire che, pur in condizioni non rosee e con tanti momenti di sconforto, tutti sono migliorati. Non era semplice perché poi alla domenica si va in campo e a quel punto tutti si dimenticano quello che succede in settimana: potevamo anche andare incontro a critiche ma non ci siamo mai tirati indietro».
SIMONETTO 1
«Questo è il Varese, una squadra che ci ha messo l’anima e non molla mai: bisogna fare i complimenti a tutti. Vale per noi e vale per i ragazzi della juniores con alcuni che hanno fatto l’esordio oggi insieme ai senior
SIMONETTO 2
«Non è stato facile trascorrere questo ultimo periodo, ma forse ora arriveranno i fatti. Penso sia pensiero comune di tutti che si possa sistemare tutto e concludere in maniera dignitosa la stagione. Domani ci sarà la conferenza stampa della società e come squadra attendiamo quello che verrà detto. Intanto siamo stati rassicurati».
SIMONETTO 3
«Oggi avevamo tante assenze di giocatori importanti ma ci siamo detti che non era il caso di partire sconfitti. Volevamo provare a dare il massimo per poi tirare le somme a fine partita: è andata bene».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Schianto in provincia di Como nella notte, due morti in un incidente nella galleria di Pusiano
Felice su "Sarà contattata a breve": in attesa da 14 mesi di un'operazione ancora non sa quando verrà chiamata
Orlando Mastrillo su La piscina di Busto Arsizio riparte per l'estate ma solo all'aperto. Per le vasche interne tempi lunghi
Nick73 su La piscina di Busto Arsizio riparte per l'estate ma solo all'aperto. Per le vasche interne tempi lunghi
PaoloFilterfree su "Sarà contattata a breve": in attesa da 14 mesi di un'operazione ancora non sa quando verrà chiamata
PaoloFilterfree su Dopo l’aggressione di Varese ai poliziotti il sindacato protesta: “Cittadini spettatori indifferenti”
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.