Energia elettrica a spese del condominio, inquilino denunciato per furto di energia

L'ultimo arrivato nel palazzo si era allacciato abusivamente alla rete elettrica condominiale per non pagare la bolletta. Pizzicato quando il conto è arrivato all'amministratore

contatore elettricità enel

I Carabinieri di Cassano Magnago a conclusione di una breve attività d’indagine scaturita dalla denuncia di alcuni condomini, hanno deferito in stato di libertà per il reato di furto di energia elettrica un 40enne di Cairate.

L’uomo, probabilmente dopo poche settimane dal suo arrivo nel condominio, aveva effettuato delle “modifiche” artigianali all’impianto di fornitura dell’energia elettrica dell’intero immobile tali da consentire, di fatto, la distribuzione gratuita di corrente in favore del proprio appartamento.

Solamente dopo diversi mesi i rimanenti condomini, accortisi di un’improvvisa impennata delle spese condominiali denunciavano l’accaduto, in effetti verificato dai Carabinieri unitamente ai tecnici dell’azienda fornitrice del servizio.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 11 Marzo 2019
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.