Facebook in down, problemi anche su Instagram e Whatsapp

Dalle 17 di mercoledì il celebre social network in blocco per ore in diverse parti del mondo, Italia compresa. Problemi fino a sera anche per Instagram e Whatsapp, così come per Messenger

Avarie

Dalle 17 di oggi mercoledì 13 marzo e fino al cuore della notte, Facebook è stato in down. Non si riusciva postare e per alcuni  utenti è proprio “vietato” l’accesso, dal momento che in molti non riescono a fare il log in.

I problemi, la cui causa è ancora sconosciuta, si sono registrati in particolare nel Nord Europa e sulla costa Est degli Stati Uniti, ma anche in Italia sono molte le segnalazioni di utenti bloccati e molte pagine (quella di Varesenews, ad esempio) sono rimaste ferme dalle 17, per ore.

Anche Instagram e Whatsapp, oltre a Messenger, il servizio di chat istantanea di Facebook, ha registrato problemi in diverse parti del mondo.

Facebook esclude che il problema sia dovuto ad un attacco informatico ai suoi danni: su Twitter (l’unico social che funzionava e ha raccolto migliaia di tweet di lamentele) la compagnia ha spiegato che sono «concentrati a lavorare alla risoluzione del problema».

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 13 Marzo 2019
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.