Il fascino della montagna: doppio appuntamento in Sala Bergamaschi

Venerdì 15 e sabato 16 marzo una conferenza e una mostra fotografica con gli alpinisti indunesi Antonio e Giovanni Pagnoncelli

Avarie

Doppio appuntamento per tutti gli appassionati di montagna in Sala Bergamaschi con gli alpinisti indunesi Antonio e Giovanni Pagnoncelli, che l’Amministrazione comunale di Induno Olona ha invitato  a raccontare le loro importanti esperienze in montagna.

Venerdì 15 marzo alle 21 Giovanni, accademico del Cai, terrà una conferenza dal titolo “Dalla Val d’Ossola alle remote montagne dell’Asia centrale” e presenterà alcuni reportage di spedizioni realizzate nella sua carriera.

Sabato 16 marzo alle ore 17 ci sarà l’inaugurazione della mostra fotografica “Imago montis – Dalle Alpi Marittime alle Dolomiti” che rimarrà aperta fino a sabato 23 marzo.

Saranno inoltre esposti manifesti disegnati dagli autori per conferenze a tema tenute in passato oltre ad una piccola esposizione di vecchi attrezzi alpinistici.

I due eventi saranno ospitati nella Sala civica “Marino Bergamaschi”,  in piazza Giovanni XXIII 4 a Induno Olona (di fianco alla Chiesa di S. Giovanni Battista).

L’evento è patrocinato dal Club alpino accademico italiano, dalla sezione di Varese del Club alpino italiano, dal Collegio regionale delle guide alpine della Lombardia, dal Parco del Campo dei fiori e dal Club dei 4000 di Macugnaga.

Gli orari di apertura della mostra fotografica:

Sabato 16/03 Inaugurazione ore 17:00
Domenica 17/03 dalle 10 alle 12.30 e dalle 16 alle 19
da Martedì 19/03 a Venerdì 22/03 dalle 16 alle 19
Sabato 23/03 dalle 10 alle 12.30 e dalle 14 alle 16

di
Pubblicato il 14 Marzo 2019
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.