Guidava con la patente revocata da 16 anni, denunciato dalla Polizia Locale

Due cittadini finiti nella rete dei controlli della Polizia Locale

incidente corso XX settembre Busto Arsizio

La Polizia locale porta avanti, con costanza, i controlli di polizia stradale sull’intero territorio comunale. Fra questi si evidenzia quello della serata di lunedì 11 marzo: personale del Nucleo Pronto Intervento ha proceduto ad identificare un trentaseienne originario del Senegal che aveva tentato di eludere il controllo di polizia stradale con futili motivi ma, alla richiesta di esibire i documenti di guida, aveva consegnato una patente senegalese ed un permesso di guida internazionale.

Inizialmente tutto sembrava regolare, ma da più approfonditi controlli emergeva che l’uomo era già stato sorpreso circa un mese fa, in provincia di Milano, a guidare privo di patente. Di conseguenza gli agenti eseguivano accurati accertamenti sui documenti esibiti: alcuni piccoli dettagli leggermente difformi dai modelli originali consentivano di ritenere contraffatti i documenti che, pertanto, venivano sottoposti a sequestro.

Nei confronti del cittadino senegalese è quindi scattata la denuncia alla Procura della Repubblica per il reato di uso di documenti falsi, oltre alla contestazione della guida senza essere titolare di patente di guida, con conseguente fermo amministrativo del veicolo.

Solo pochi giorni prima, gli agenti del Nucleo Motociclisti avevano proceduto ad identificare un quarantacinquenne italiano, che si era posto alla guida di un’autovettura privo della necessaria patente, in quanto revocata già dal 2003. Trattandosi di recidivo nella guida senza patente, l’uomo è stato denunciato all’Autorità Giudiziaria e l’autovettura, è stata posta sotto sequestro, finalizzato alla confisca.

L’Assessorato alla Sicurezza ha espresso compiacimento per l’attività svolta, finalizzata a garantire la sicurezza di tutti i cittadini e della diversa utenza stradale.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 13 Marzo 2019
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.