La foto dal Campo dei Fiori che riprende l’attracco alla stazione spaziale

La Dragon Crew è infatti la capsula della Space-X destinata a portare gli astronauti sulla Stazione Spaziale Internazionale e a restituire agli Stati Uniti la capacità di portare uomini nello spazio

dragno crew

L’operazione di aggancio della capsula di Space X Crew Dragon sulla stazione spaziale internazionale si è vista anche da Varese.

Si tratta di un’operazione della Nasa che costituisce un passo decisivo verso la capacità della Nasa di tornare a fare volare degli astronauti.

A scattare l’immagine dall’Osservatorio di Campo dei Fiori è stato il fotografo Andrea Aletti.

“Nelle prime luci dell’alba questa mattina – spiega il Centro Geofisico Prealpino – sfrecciavano sulle nostre teste la Stazione Spaziale Internazionale (la traccia più luminosa) e il modulo Dragon Crew di Space-X (la traccia più debole) che è in avvicinamento e proverà l’aggancio automatico a ISS alle ore 9:30. Il nostro fotografo Andrea Aletti non si è lasciato sfuggire l’occasione di immortalare questo momento storico. La Dragon Crew è infatti la capsula della Space-X destinata a portare gli astronauti sulla Stazione Spaziale Internazionale e a restituire agli Stati Uniti la capacità di portare uomini nello spazio, otto anni dopo l’uscita di scena dello Space Shuttle”.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 03 Marzo 2019
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.